Accedi oppure registrati

News » Apre Florshow: il nuovo business center del florovivaismo

Apre Florshow: il nuovo business center del florovivaismo

16 February 2011
Photogallery

Tag e categorie

Dal 16 al 18 febbraio a Veronamercato si terrà la prima edizione di Florshow, il nuovo salone b2b dedicato al florovivaismo, organizzato da PadovaFiere. Cioè l’evento che raccoglie il testimone della tradizionale edizione di febbraio di Flormart e prima ancora del Miflor di Milano.
Il mercato cambia, la crisi obbliga a una concretezza negli investimenti e anche le fiere si devono adeguare, rinnovando il valore del proprio ruolo nel mercato.
PadovaFiere ha puntato su pochi elementi, ma essenziali: bassi costi di partecipazione e allestimento, piccoli stand standard e tre giorni feriali (da mercoledì a venerdì) per sviluppare una piattaforma di contrattazione commerciale. Una formula già sviluppata con successo in altri paesi, come l’Olanda: il risultato è una mostra che si visita velocemente ma molto concreta, perchè a ogni passo i produttori sono chiamati a esprimere il meglio della loro produzione in pochi metri.
Fondamentale è stato l’affiancamento, in qualità di promotori, di Florconsorzi, FloraSì e Conaflor, che sono anche i promotori dell’Ats, l’Associazione che gestisce i fondi europei per la promozione.
La concretezza del progetto e la “squadra” sono risultate convincenti e in poche settimane sono stati venduti tutti gli stand disponibili a Veronamercato, con forti presenze da Puglia, Campania, Toscana e Liguria.
E’ prevista una grande partecipazione di visitatori.

INFO UTILI


Ingresso riservato agli operatori professionali. Per accedere a Florshow è necessario
presentare il tagliando compilato o fornire la partita Iva presentandosi all’ingresso.
Orari: mercoledì e giovedì 10-18, venerdì 10-16.
Per informazioni: www.florshow.eu
Aziende presenti in mostra: Agria Fiorita Srl, Agriplant, Alpiflora, Ambrogio Vivai, Anve - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, Apice Piante, Arca, Associazione Florovivaisti Veneti, ATS Florvivaistica - Florasi', Florconsorzi, Conaflor, Aurora Srl, Azienda Agricola Stucchi, Barbazza Bonsai, Beccaria Piante, Bellamoli Granulati, Berry Plant, Bessica Piante, Borrigarden, Brizzolari, C.S. Fiori Verona, Cactusmania, Carbogreen, Cellilli Piante, CMA, Commerciale Euganea, Compagnia Generale Trattori, Consorzio Vivai Pontini, Container Centralen Italia, Dainese, Deco By Sonaflor, Di Primio, Europlant, Fiorini Vivai, Flor Coop Lago Maggiore, Flor Sistemi, Flora Artistica, Floramiata, Floricoltura Giorgi, Floricoltura Gr, Floricoltura Lotto, Florinfo, Flormercati, Flormessapica, Florpagano, Florsystem, Florveneto - Associazione Florovivaisti Del Veneto, G.S. Global Service, Grandi Vivai Di Luppi, Granulati Zandobbio, Green Gum, Gregorio Vivai, Il Cespuglio, Italiana Rappresentanze Di Sergio Panini, K-G 90, L'Arte Del Marmo, La Felce Di Ivo Egizii, La Verde Oasi, Lambo, Larosa Vivai E Piante, Lorenzetto, Martino Vivai, Maugeri Antonio Vivai Piante, Mediterraneo, Megaservice, Mh Cactiland, Nannini Vasco & F.lli, Natal Plant, Nbl, Nicoli, Novello Distribuzione, Oasi Vivai Piante, Organizzazione Orlandelli, Orlandi, Paysage, Pepinieres Minier, Ponteflora, Proflora Service, Ramon Luciano, Rgb Bamboo, Rp Soft, Santinon & Rossi, Santo Stefano, Societa' Agricola Orto 2000, Urzi' Vivai, Verde 2000 Ornamental Plants, Vissmark, Vivai Capitanio, Vivai Caporalplant, Vivai D'Adda, Vivai De Laurentiis, Vivai Del Ponte, Vivai Goi, Vivai Piante Contarin, Vivai Porcellato, Vivaio Dei Molini, Zoccarato Giampaolo