Accedi oppure registrati

News » La russa Vitrina entra in Cefla

La russa Vitrina entra in Cefla

04 March 2011
Photogallery

Tag e categorie

Vitrina Production Group, azienda leader in Russia nel settore dell’arredo per la GDO, è entrata nella compagine di Cefla Arredamenti Group.
La notizia è stata diffusa in occasione di Euroshop, la fiera di Dusseldorf dedicata agli arredi e i sistemi per il retail, dove le due aziende hanno esposto insieme.
“Si tratta di un’operazione storica - ha spiegato Giuseppe Garra, managing director di Cefla Arredamenti Group - che porterà notevoli vantaggi a entrambi i soggetti, sia in termini di condivisione dei know how aziendali e industriali, sia per quanto concerne l’estensione della gamma di prodotti.”
Vitrina Production Group è uno dei leader russi più conosciuti ed affidabili del settore retail, con una produzione di grande qualità per tutti i format della GDO e con vastissime capacità produttive: gli impianti produttivi, su una superficie di 35.000 mq, vantano uno degli stabilimenti di verniciatura più grandi nei paesi dell'Est. L’azienda russa occupa attualmente circa 250 dipendenti, destinati presto a crescere poiché sta già completando in Russia il nuovo stabilimento produttivo.
Cefla Arredamenti Group avrà dunque l’opportunità di operare in un mercato in forte crescita, come quello russo, garantendo ai clienti in tutta Europa la completezza dei prodotti e servizi evoluti.
“Le motivazioni strategiche di questa scelta sono diverse - continua Giuseppe Garra di Cefla -. Oltre agli evidenti vantaggi economici derivanti dalla produzione in loco il nostro obiettivo è sopratutto offrire ai clienti un catalogo completo, con tipologie e modularità di arredi che rispondono alle esigenze del retail moderno”.
“L’integrazione in un gruppo europeo solido e di grande expertise e storico come Cefla porterà notevoli vantaggi a Vitrina Production Group - ha spiegato Sergey Nenashev di Vitrina - per esempio la condivisione e ottimizzazione della gamma prodotti e la produzione in loco di checkout di progettazione e design Cefla. La nostra azienda manterrà il suo marchio, ma saranno inseriti nel catalogo Vitrina anche prodotti con il brand Cefla pensati per il mercato russo e dell’Est Europa”.