Accedi oppure registrati

News » Euroflora: 20.000 gazanie danno il benvenuto

Euroflora: 20.000 gazanie danno il benvenuto

22 April 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il valore di Euroflora sta nello sforzo di presentare i fiori e le piante in un contesto onirico, tale da suscitare emozioni in chi guarda.
Per il “primo impatto”, appena dopo l’ingresso, Euroflora ha affidato l’allestimento a Giorgio Tesi Group di Pistoia. La zona del pistoiese è il più importante distretto produttivo del vivaismo italiano ed europeo e, con la Regione Toscana, è da sempre tra i principali partner delle floralies genovesi.
I visitatori verranno così accolti da un tappeto di 20.000 gazanie, sotto un pergolato di Rhyncospermum tra grandissime aiole fiorite movimentate da 25 “sculture verdi” con, forme geometriche realizzate in arte topiaria.
L’impatto visivo è frutto di una scelta progettuale che ha privilegiato le gazanie, piante resistenti alla siccità e con fioriture continue da maggio a settembre, per la gamma cromatica che offrono: dal giallo al rosso, passando dall’arancio con infinite sfumature, e 1.200 piantine di Rhyncospermum o “falso gelsomino”, per offrire un esempio di impiego che sfrutta a pieno le sue caratteristiche di arbusto sempreverde, capace di fiorire due volte l’anno.