Accedi oppure registrati

News » Rossini porta a scuola “Tutti i colori della sicurezza”

Rossini porta a scuola “Tutti i colori della sicurezza”

09 June 2011
Photogallery

Tag e categorie

Anche quest’anno gli alunni delle scuole italiane hanno risposto presente all’appello lanciato da Rossini Trading, organizzatrice dell’iniziativa in collaborazione con l’ANMIL e il mensile per la scuola Okay!.
Sono infatti oltre 500 gli elaborati pervenuti sul tema “Tutti i colori della sicurezza”, che ha ispirato gli studenti calamitando la loro attenzione e stimolandoli creativamente a creare una grande quantità di elaborati. La scelta del tema del colore ha incoraggiato ulteriormente la partecipazione di coloro che diventeranno i lavoratori e i datori di lavoro di domani, i quali hanno prodotto lavori originali, innovativi e portatori di un messaggio all’insegna della sicurezza: un messaggio da divulgare quotidianamente in ambito sia lavorativo sia scolastico. Tutti gli elaborati hanno anche dimostrato piena consapevolezza sul tema e dato prova di una significativa presa di coscienza collettiva.
Grazie al suo grande valore sociale, l’iniziativa si è guadagnata il patrocinio della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.