Accedi oppure registrati

News » 4.500 visitatori a Demogarden

4.500 visitatori a Demogarden

23 September 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Con 4.500 visitatori la seconda edizione di Demogarden, il demoshow dedicato alle macchine per cura del verde, registra una crescita del 30% e conferma la validità della sua formula e il desiderio degli operatori di trovare nuove formule espositive e di relazione, più creative e altamente specializzate. Un risultato reso possibile anche dall’aumento del 50% degli espositori.
Ricordiamo che Demogarden, che si svolge nel Parco Esposizioni di Novegro su 95.000 mq all’aperto, è un progetto ideato da un gruppo di industrie del settore e organizzato da Fiere e Comunicazioni di Milano. Un evento dedicato alle “prove sul campo” delle tante macchine per la cura del verde (rider, motoseghe, ecc.) e rivolto agli operatori professionali e al grande pubblico.
In queste prime due edizioni l’attenzione è stata fortemente rivolta ai professionisti: i visitatori di Demogarden sono rivenditori, manutentori, riparatori, agricoltori, boscaioli, tecnici manutentori del verde pubblico, buyer dei vari canali distributivi. L’edizione 2011 ha visto un aumento importante di giardinieri e manutentori del verde, soddisfacendo una delle aspettative più importanti delle aziende espositrici.


DEMO E FORMAZIONE


Costruttori, meccanici, rivenditori e utilizzatori, e con essi tutta la filiera professionale del comparto a 360°, hanno ritenuto la possibilità dei test una occasione imperdibile, perché di immediato vantaggio per il proprio lavoro: le spiegazioni tecniche, accompagnate da dimostrazioni ad hoc, hanno lasciato spazio e tempo alle prove dirette, nelle quali i motori sono stati messi sotto stress, le qualità ergonomiche sono state valutate, le performance (dal consumo al risultato pratico - taglio, soffio, trinciatura, trasporto, potatura, segatura, velocità, precisione ecc.) sono state oggetto di valutazioni tecniche di alto livello.
“Perché provare le macchine - spiega Sergio Rossi, amministratore delegato di Fiere e Comunicazioni - permette una conoscenza più precisa dei prodotti, una formula che, ad esempio, al rivenditore consente una formazione-informazione fondamentale che, poi, si riflette sulla sua clientela: qualità, peso, forma, i segreti della manutenzione, condizioni ideali, sicurezza, prestazioni da attendersi… ogni utilizzatore ha esigenze diverse, e il rivenditore in tal modo riesce a inquadrarle e soddisfarle al meglio. Con reciproca soddisfazione”.
Non solo prove ma anche formazione nell’edizione di quest’anno: nel padiglione di 2.000 mq di Demogarden è stato organizzato un ricco programma di workshop e corsi di formazione, in collaborazione con Turf Europe, azienda spinoff dell’Università di Pisa, Fondazione Minoprio e Vita in Campagna .

L’ultima novità è lo studio di una versione itinerante di Demogarden in giro per l’Italia.

DEMOGARDEN 2011: I MARCHI PRESENTI


AL-KO (Alko)
ALLETT (Ibea)
ARS (Cormik)
BILLYGOAT (Fiaba)
BOXER (Sabre Italia)
BRIGGS & STRATTON
BRILL (Alko)
CANADIANA (Fiaba)
CANYCOM (Cormik)
DOLMAR (Makita)
ECHO (Cormik)
ELIET (Sabre Italia)
FERCAD Spa
FERRIS (Fiaba)
FIABA
GRILLO Spa
GRIN Srl
HITACHI (Ibea)
HUSQVARNA (Fercad)
HUSTLER (Sabre Italia)
IBEA
ISEKI (Ibea)
JOHN DEERE
JONSERED (Fercad)
KAWASAKI (Fiaba)
KRAENZLE (Ibea)
KUBOTA
MAKITA
MA.RI.NA. SYSTEMS
MARUYAMA (Sabre Italia)
MASPORT (Sabre Italia)
MAX (Cormik)
MGF (Fiaba)
OREC (Fiaba)
SABRE ITALIA
SARP (Sabre Italia)
SHINDAIWA (Cormik)
SIMPLICITY (Ibea)
SNAPPER (Fiaba)
SNOWEX (Sabre Italia)
SOLO (Alko)
STIHL (Stihl)
TEKNA
TORO (Ibea)
VIKING (Stihl)
WEIBANG (Cormik)
WESTWOOD (Fiaba)
WORX (Fiaba)
XPIDER (Cormik)
YANMAR (Cormik)
YARD KING (Fiaba)