Accedi oppure registrati

News » L’1 aprile apre la stagione del Giardino di Sissi

L’1 aprile apre la stagione del Giardino di Sissi

14 February 2012
Photogallery

Tag e categorie

A Merano fervono i preparativi per l’apertura della nuova stagione dei Giardini di Sissi, in programma l’1 aprile prossimo, nei giardini di Castel Trauttmansdorff visitato ogni anno da migliaia di visitatori.
I visitatori verranno accolti dalla fioritura di 230.000 bulbi, un record senza precedenti, che regaleranno colori e profumi. Seguirà a fine maggio la fioritura di iridi, rose e ortensie, mentre in estate si potrà ammirare un mare luminoso di girasoli e per la prima volta nel laghetto delle ninfee fioriranno più di 100 differenti varietà di questa pianta. Da agosto fino in autunno circa 200 varietà di dalie e camelie creeranno uno scenario superlativo.
Accanto alle fioriture, sono previsti una serie di eventi.
Dopo il successo del Regno sotterraneo delle piante, la nuova mostra temporanea Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile” svelerà ai visitatori i comportamenti, le astuzie, le strategie e il modo in cui le piante si assicurano la sopravvivenza ancorando le proprie radici in profondità.
La classica Colazione da Sissi, riannunciata anche quest’anno, permetterà agli ospiti di gustare un delizioso brunch sulla famosa Terrazza di Sissi, in onore della principessa Elisabetta d’Austria che qui amava rilassarsi di fronte a un panorama mozzafiato.
Interessante anche lla rassegna World Music Festival Serate ai Giardini, che porterà ancora una volta sul palco del laghetto delle ninfee numerosi artisti e cantanti di fama internazionale. 6 concerti in tutto, il 14 giugno, 12 e 26 luglio e 2, 16 e 30 agosto.
L’1 aprile aprirà anche Touriseum, Il Museo provinciale del Turismo che offrirà un piacevole viaggio attraverso 200 anni di storia del turismo in Tirolo. Il cuore del museo si snoda in un percorso espositivo di venti sale allestite come una scenografia vivente, mentre il più grande flipper in legno al mondo invita grandi e piccini a una divertente attraversata dell’ Alto Adige.
Ogni venerdì dei mesi di giugno, luglio ed agosto i Giardini resteranno aperti fino alle 23.00 per Trauttmansdorff di Sera, serate all’insegna di visite guidate sensoriali e cene al lume di candela al ristorante Schlossgarten degustando i Menù delle radici.