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Il visual merchandising secondo Popai

Condividi Segnala a un amico 19 March 2012

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Il 22 marzo in occasione della mostra Promotion Expo si terrà il convegno “Il Visual merchandising: dal marketing emozionale alla vendita visiva”, organizzato da Popai Italia in collaborazione con Promotion Magazine.
Nel moderno linguaggio della comunicazione visiva e del marketing emozionale, il Visual merchandising si impone sempre di più come elemento indispensabile per la valorizzazione del brand. Per la realizzazione di un punto vendita efficace, funzionale e attraente, infatti, risulta necessario comprendere le logiche espositive ed emozionali di questa disciplina, oggi vera e propria leva strategica del marketing operativo.
Durante il convegno, si parlerà ampiamente delle tecniche e dei metodi che caratterizzano le cosiddette scienze applicate al marketing operativo: il punto di partenza sarà l’identificazione del “layout fisico” legato alla produttività degli spazi, passando per la creazione di un’immagine coordinata del punto vendita.
Grande attenzione, infine, verrà riservata alla comunicazione all’interno del punto vendita, con l’analisi di diversi elementi quali la segnaletica, i vari livelli di attenzione del cliente e l’in-store promotion.
Interverranno in qualità di relatori:
- Massimo Falsetta Spina - Visual and Set Designer New Store Europe Italia
- Valeria Iannilli - Scuola del Design Politecnico di Milano
- Antonio Provenzano - responsabile visual merchandising Finiper
- Beatrice Rizzi - Partner Venus
Il convegno “Il Visual merchandising: dal marketing emozionale alla vendita visiva” organizzato da Popai si terrà il 22 marzo 2012, presso FieraMilano City, Sala Convegni 1 (Stand A85 A86) dalle ore 11 alle 13.