News » Inghilterra: crescono gli hobbisti multicanale
Inghilterra: crescono gli hobbisti multicanale
Secondo una ricerca condotta dalla catena bricolage inglese Homebase, più del 33% dei suoi clienti effettua ricerche online prima di recarsi nel punto vendita per effettuare gli acquisti. Lo ha rivelato in una conferenza stampa Andy McWilliams, responsabile della multicanalità di Homebase, sottolineando l’importanza di coniugare il retail online e in store, per esempio allineando le offerte e la comunicazione, che spesso sono differenti. Nel sito di Homebase i clienti hanno l’opzione “reserve & collect” (potremmo tradurlo in “prenota & ritira”) che coniuga la consultazione e la scelta online e il ritiro del prodotto nel punto vendita.
Approfondisci
INTERVISTE | 31/08/2023
Punti vendita GDS brico-garden: cresce la rete in Italia
ANALISI | 17/02/2022
Bricofer torna a Tivoli
NUOVE APERTURE | 27/07/2017
Packcenter per il sociale
NEWS | 27/07/2017
Osservatorio Non Food: 2016 in crescita (+0,9%) per il bricolage
ANALISI | 05/07/2017