Accedi oppure registrati

News » Il design si fa da Self!

Il design si fa da Self!

15 June 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 14 giugno, presso il punto vendita di Settimo Torinese, Self ha annunciato i risultati del contest creativo promosso in collaborazione con lo IED di Torino. Gli studenti del prestigioso istituto dovevano realizzare l’arredamento di una stanza da bagno e una sedia utilizzando i prodotti che si possono acqustare normalmente in un negozio Self e rispettando un budget ben preciso: 2000 euro per la stanza da bagno e 75 per la seduta.
Al primo posto per l’Interior Design si è classificato il gruppo composto da Alessandra Cocirio, Francesco Dazzara e Luca Olivero che ha utilizzato le cornici acquistate al reparto decorazione per  decorare un mobile cotruito ad hoc. Al secondo posto si sono invece classificati Alessandra Clerici e Laura Marocchino che hanno realizzato un arredo chiamato “Design prêt-à-porter”, che partendo dalla pianta rettangolare di un bagno di vecchia concezione propone un arredo moderno con materiali presi dal reparto legno e garden.
Nell’Industrial Design il premio è stato invece vinto da Francesco Massimello che ha presentato “Quadrupla”, una sedia, ma anche una sdraio, un tavolino o un porta oggetti, il tutto con poche mosse. Interessante anche il progetto classificatosi al secondo posto, nel quale Gregorio Fracassi Ratti Mentone ha utilizzato due vasi in plastica per realizzare una seduta dalla marcata impronta di design. I progetti premiati sono esposti all’ingresso del centro Self di Settimo Torinese, con tanto di bochure esplicativa che oltre alle istruzioni per il montaggio indica anche in quale reparto acquistare i materiali necessari.