News » Francia: 6 catene sviluppano il 92% delle vendite brico
Francia: 6 catene sviluppano il 92% delle vendite brico
Secondo i dati Unibal, il mercato francese del bricolage ha registrato nel 2011 una crescita del 2,6% delle vendite rispetto al 2010 (limitata all’1,1% a euro costante), attestandosi a 24,03 miliardi di euro. Le vendite dei centri bricolage sono aumentate del 3,4% e quelle delle rivendite edili del 3,9% (dopo la flessione del -3,2% nel 2010), mentre il giro d’affari degli ipermercati nel bricolage è diminuito del 12,4%. Il dato più impressionante è che 6 gruppi (Kingfisher, Adeo, Mr Bricolage, Bricomarchée Bricorama) sviluppano il 92,1% del mercato del diy francese e che i primi due (Kingfisher e Adeo) coprono il 70% delle vendite.
Approfondisci
INTERVISTE | 31/08/2023
Punti vendita GDS brico-garden: cresce la rete in Italia
ANALISI | 17/02/2022
Bricofer torna a Tivoli
NUOVE APERTURE | 27/07/2017
Packcenter per il sociale
NEWS | 27/07/2017
Osservatorio Non Food: 2016 in crescita (+0,9%) per il bricolage
ANALISI | 05/07/2017