Accedi oppure registrati

News » OBI promuove il fai da te 2.0

OBI promuove il fai da te 2.0

02 August 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

E’ nata una partnership tra OBI, presente in Toscana con 8 negozi, di cui 2 nella provincia di Arezzo, e Cortona on the Move, il Festival Internazionale della Fotografia in programma ad Arezzo dal 18 luglio al 30 settembre 2012.
Dopo una prima edizione che ha riscosso un notevole successo di pubblico, il Festival torna anche quest’anno nella cittadina toscana con un progetto innovativo legato al fai da te, che prevede la presentazione di progetti di design ideati e autoprodotti dai designer di IFU©, Instruction for Use.
Attraverso IFU©, il mondo del design si lega fortemente al fai da te ed esprime una nuova visione del bricolage dove la creatività dei designer incontra la manualità degli utenti finali, riducendo estremamente la filiera in quanto viene completamente saltata la mediazione della produzione industriale. IFU© promuove quindi una nuova cultura del fai da te: un fai da te 2.0 dove l’alta professionalità del designer viene offerta all’utente finale che può acquistare il progetto a prezzi competitivi e realizzarlo nella sua completezza o eventualmente personalizzarlo o migliorarlo.
OBI si fa quindi precursore e primo sostenitore di una nuova filosofia del fai da te, dove progetti di alto livello ideati da grandi professionisti del design vengono messi a disposizione degli utenti finali per creare un prodotto di massima qualità. Quello promosso da OBI con IFU© è quindi un fai da te caratterizzato dalla creatività, professionalità e fantasia di un grande professionista che propone progetti estremamente semplici dedicati a tutti.