Accedi oppure registrati

News » Si scrive Feu, si legge Ferramenta, Edilizia, Utensileria

Si scrive Feu, si legge Ferramenta, Edilizia, Utensileria

02 January 2013
Photogallery

Tag e categorie

Completata la fase di organizzazione della forza vendita, che con 14 agenzie e un totale di 23 agenti copre ormai l'intero territorio italiano, la friulana Odibì spinge il piede sull'acceleratore e si prepara alla presentazione del nuovo catalogo specialistico  Feu, così chiamato perchè rivolto al canale ferramenta, edilizia e utensileria. La riunione agenti di fine settembre sarà l'occasione per presentare ufficialmente alla forza vendita le novità racchiuse nelle oltre 100 pagine della pubblicazione, fresca di stampa, a cui farà seguito la nuova Action per l'inverno 2012-2013. Specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per antinfortunistica, Odibì già da qualche anno ha fatto una precisa scelta di diversificazione, come si può dedurre sfogliando il catalogo Feu, sintesi delle linee sviluppate dall'azienda e di tutti i prodotti commercializzati in esclusiva. A partire dai guanti ATG, il “pezzo forte” del catalogo, i cui modelli eccellono a livello mondiale per innovazione, tecnologia e qualità. Della gamma presentata, spicca la linea Elite, il guanto da lavoro più leggero, traspirante e resistente sul mercato. Realizzato con filati finissimi e molto curati, è spalmato con solo 0,75 mm di una schiuma di nitrile brevettata che rende il modello più leggero di circa il 36% rispetto ai guanti della stessa categoria, con un aumento della traspirazione di circa il 40% grazie al fatto che anche la spalmatura traspira; si tratta ovviamente di caratteristiche che lasciano inalterate le proprietà di resistenza e durata dell'articolo. Performanti e versatili, sono indicati per i più svariati usi, dalla meccanica di precisione all'edilizia. Elite a parte, il catalogo Feu racchiude altre importanti novità; non a caso Odibì ha incrementato le referenze di oltre il 30% rispetto alla precedente edizione. Ecco un'anticipazione di ciò che il rivenditore potrà trovare. Nella sezione guanti, segnaliamo i nuovi modelli in lattice spessorati da 0,29 mm, molto richiesti e usati nell'industria e in automotive. La linea di abbigliamento si amplia con la nuova proposta in twill di cotone blu, un tessuto evoluzione del massaua ma più fresco e leggero; pantalone, salopette, tuta, giacca e giubbino sono i tradizionali tagli proposti. Una new entry è costituita dalla linea di camicie in chambray di cotone, molto fresca e resistente, che si affianca all'importante proposta di maglioni, tutti made in Italy, che vanno dall'ignifugo antistatico al modello 100% in pura lana vergine e al foderato antivento stopper. Per la linea anticaduta, le novità riguardano le nuove imbracature con gancio e sgancio automatico e imbracature elastiche, tutte prodotte nella comunità europea, con nastri e accessori made in Germany.
Sempre in Germania sono realizzati i nuovi articoli che ampliano la gamma dei dispositivi anticaduta; tra questi una serie di dispositivi anticaduta da cestelli e piattaforme, un dispositivo a nastro tessile con un solo punto di ancoraggio, dispositivi con ganci girevoli da ponteggio. Dulcis in fundo la linea calzature, la cui proposta si apre con la gamma sneakers, che tanto ha contribuito al successo di tutta l'offerta, oggi ampliata dalle nuove sneaker basse in colore taupe e grigio avio e dal modello alto in taupe per l'edilizia. Per la linea con suola light ribassata, la novità è il modello basso scamoidrorepellente in classe S3, che si affianca al polacco. Per l'edilizia, la nuova proposta è il polacco in nabuk beige in classe S3 con suola PU/PU.
Come completamento di gamma, il catalogo Feu includerà anche le linee di cassette di pronto soccorso e la linea per segnalazione da cantiere, con prodotti come coni, reti, catenelle, lampaggianti, ecc.