Accedi oppure registrati

News » Si è conclusa Orticolario 2012

Si è conclusa Orticolario 2012

05 October 2012
Photogallery

Tag e categorie

E' partita venerdì 5 ottobre la quarta edizione di Orticolario, manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto, e si è chiusa ieri, domenica 7 ottobre, a Villa Erba (Lago di Como).
Dopo il successo del 2011, con oltre 18.000 visitatori in quasi tre giorni di apertura al pubblico e la presenza di 223 espositori italiani ed europei, Orticolario è in grado di coniugare la qualità delle proposte con la bellezza del luogo in cui si svolge: il polo espositivo, la villa antica e il parco storico di Villa Erba.
La nuova edizione si è proposta di stimolare il pubblico attraverso i percorsi più suggestivi, in un intreccio di sensi che andrà a privilegiare l'ascolto. Il tema proposto è stato, infatti, "Emozioni sonore": un viaggio attraverso i suoni e i rumori del giardino, alla ricerca di sensazioni che originano dalla natura e dalla località tanto amata da Luchino Visconti. Ciascun visitatore ha avuto la possibilità di iniziare questo viaggio in un modo speciale, a bordo del battello offerto da Orticolario.