Accedi oppure registrati

News » I vincitori del Premio Design Fai da Te di Progress

I vincitori del Premio Design Fai da Te di Progress

11 October 2012
Photogallery

Tag e categorie

Si è conclusa il 6 ottobre scorso, con la premiazione dei vincitori, la terza edizione del Premio Design Fai da Te di Progress, marchio nato dall'esperienza di A. Capaldo e presente oggi con due punti vendita in Campania.
La partecipazione al premio, completamente gratuita e aperta a tutti, ha visto ancora una volta i partecipanti inventare o reinventare oggetti e complementi di arredo di uso quotidiano utilizzando materiali acquistati nei punti vendita Progress di Manocalzati (AV) e Caserta Sud (CE).
Confermata la modalità di selezione della rosa dei finalisti introdotta nell’edizione 2011: Ancora una volta sono stati gli utenti di internet, attraverso il proprio voto sul sito www.designfaidate.it, a scegliere i quindici progetti da sottoporre alla giuria.
La lampada da tavolo “A_Tavola” di Gianluca Montone e Matteo Nativo è risultata il progetto più votato e si è così aggiudicato il premio Internet.
Pellegrino Montuori con il progetto “Lucis in furno”, una lampada realizzata assemblando varie forme in alluminio per dolci, si è aggiudicato il primo premio attribuito dalla giuria costituita dall’Arch. Clelia Cipolletta, Antonio Vecchione della IoMedia, Sergio Capaldo e Luigi De Pascale in rappresentanza della A. Capaldo S.p.A., e presieduta dall’Arch. Carmine Colucci.
Il secondo premio è andato all’”Albero delle Meraviglie” di Maria Grazia Farina, un portagioie realizzato adoperando forchette, cucchiai, una formina per babà, una schiumarola e del filo di rame. A completare il podio il “Gioielliere Matto” di Salvatore Aiello, anche questo un originale portagioie realizzato con uno specchio, un dissuasore per uccelli e vari elementi in legno.
“Lucis in furno” si è aggiudicato anche il Premio per il design sostenibile, novità dell’edizione 2012 e stimolo per una progettazione attenta alle tematiche ambientali.  Lucis in furno è stato scelto per l’utilizzo di materiali completamente riciclabili, quali l’alluminio, e l’attenzione al risparmio energetico attraverso l’utilizzo di una lampada a LED.
A tutti i partecipanti, che in occasione della cerimonia hanno potuto presentare al pubblico presente il proprio progetto, è stato consegnato un attestato di partecipazione.
L’appuntamento è per l’edizione 2013 del Premio Design Fai da te.

Profilo Progress
Il marchio Progress, nato dall’esperienza pluriennale della Antonio Capaldo S.p.A. nel settore della ferramenta, rappresenta con i due punti vendita di Manocalzati (AV) e Caserta Sud (CE) – rispettivamente di 6.000 e 5.500mq - una delle realtà più dinamiche nel settore della grande distribuzione specializzata brico del Sud Italia.
La caratteristica peculiare dei punti vendita a marchio Progress è la capacità di soddisfare le esigenza di tutta la famiglia grazie ad un’ampia offerta di prodotti che spazia dai settori merceologici storici, quali ferramenta, utensileria, edilizia e giardinaggio, ai reparti dedicati all’arredamento per la casa, per il bagno, per l’ufficio e per il giardino. Completano l’offerta i reparti illuminotecnica, tessile, casalinghi, piccoli elettrodomestici, legno, prodotti per la cura degli animali domestici e telefonia.