Accedi oppure registrati

News » Macef cambia data

Macef cambia data

24 April 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

A differenza delle precedenti edizioni autunnali, Macef inizierà una settimana dopo rispetto a quanto generalmente previsto dal calendario fieristico, che lasciava al Salone il compito di aprire la stagione dopo la pausa di agosto: le porte di fieramilano si apriranno dunque dal 12 al 15 settembre. Una scelta strategica tesa a valorizzare il posizionamento di Macef nel panorama delle manifestazioni europee. Lo spostamento della data porta un ulteriore valore aggiunto: la concomitanza (anche se solo per l’ultimo giorno di Macef) con  Mipel, Salone Internazionale della Pelletteria, e Micam, Salone della Calzatura. Un’importante sinergia con il settore dell’accessorio moda e del bijoux di Macef che crea nuove ed interessanti opportunità di business per i buyer in visita.

I settori di Macef

Come nelle ultime edizioni saranno quattro le macroaree di riferimento di Macef: Tavola&Cucina Arredo&Decorazione Regalo e Bijoux, nelle quali trovano spazio le aree speciali, cresciute nel tempo fino a diventare garanzia di successo e mete irrinunciabili della visita al Salone.  In particolare “Creazioni”, il volto “giovane” di Macef, l’espressione della creatività più fresca e accattivante, le storie di impresa di talenti emergenti che fanno ben sperare per il futuro e poi L’Opera Italiana, con le storie di impresa artigiana “made in Italy” e i loro esiti più fecondi. Gli allestimenti scenografici, l’attenzione riservata a questa sezione così particolare e i prodotti di rara bellezza e qualità contribuiscono a trasformare la visita a Macef in un’emozione per lo sguardo.

Macef+,  continua il percorso nel mondo digitale

9.484 operatori registrati di cui 1.475 provenienti dall’estero, e più di 215.000 pagine visualizzate. Sono i numeri, ancora non finali, del successo di Macef+, la versione web del Salone che  amplifica contatti, relazioni e opportunità. Visti gli ottimi riscontri dell’esordio, Macef+ verrà replicato anche dopo l’edizione autunnale.

Workshop, seminari e convegni per una Fiera a misura di operatore

I retailer sono l’anima di Macef, il cuore pulsante di una manifestazione che vuole essere molto più che una vetrina di novità quanto un osservatorio di mercato e un prezioso strumento a disposizione degli operatori. Con questo spirito anche a settembre non mancheranno seminari, workshop dedicati agli addetti ai lavori per fornire strumenti utili al lavoro in negozio e alle attività di vendita Grande attenzione sarà inoltre riservata alla profilazione dei buyer, con la messa a punto di un servizio di match-making per ottimizzare e rendere sempre più efficace l’incontro tra domanda e offerta durante la manifestazione.