Accedi oppure registrati

News » Bayer festeggia 150 anni

Bayer festeggia 150 anni

31 May 2013
Photogallery

Tag e categorie

Oltre venti attività sono state pianificate durante tutto il 2013 in occasione del prestigioso anniversario dei 150 anni di Bayer, numerosi eventi dedicati all’anniversario si concentreranno con particolare attenzione sui collaboratori dell’azienda portando l’accento sulla natura internazionale di Bayer e "mostreremo ai nostri stakeholder e al pubblico quanto ci stiamo adoperando per migliorare le vite delle persone,” spiega il CEO MarijnDekkers.

Viaggio intorno al mondo con una mostra e un dirigibile
 
I risultati dell’azienda verranno documentaticon una mostra interattiva insolita:“Science For A Better Life”: 21 lettere in box espositivi  alti due metri spiegheranno la mission di Bayer attraverso esempi concreti e materiali di facile impiego. Dalla “S” di Scienza attraverso la “A” di Aspirina alla “E” di Efficienza energetica per la mobilità– ogni lettera fa riferimento a un campo di attività di Bayer. Il tour dell’anniversario farà tappa in 30 località in tutto il mondo. I box viaggeranno in container di grandi dimensioni contrassegnati dalla croce Bayer. Il logodell’azienda sarà anche visibile in cielo, grazie ad un  dirigibile con i colori aziendali di Bayer, blu e verde. Il tour del dirigibile sarà associato a numerosi eventi e documentato su Internet e sui social media. Anche la squadra di calcio Bayer Leverkusen 04 sarà in tour in tutto il mondo. Per celebrare l’anniversario, il team della Bundesliga giocherà partite amichevoli in paesi come il Giappone e la Cina. Un’altra prima assoluta è costituita da una mostra di opere d’arte che saranno esposte per la prima volta all’esterno dell’azienda. “Da Beckmann a Warhol. Arte del 20º e del 21º secolo. La collezione Bayer” è il titolo dell’esposizionepresso laGropius-Bau di Berlino dal  22 marzo al 9 giugno 2013, dove sarà possibile ammirare 240 opere di 95 artisti.
 
Una storia lunga 150 anni
 
La storia di Bayer è contrassegnata dalle innovazioni. Un libro riporterà 150 storie relative alle invenzioni di Bayer, focalizzandosi su coloro che hanno reso possibili tali innovazioni: i ricercatori dell’azienda. Per celebrare l’anniversario, Bayer renderà anche disponibilinumerose informazioni aggiuntive su internet. Ad esempio, un film in cui l’astronauta Buzz Aldrin racconta come Aspirina diventò il primo farmaco sulla luna. Oltre 400 scienziati di tutto il mondo si incontreranno invece a Leverkusen all’inizio di novembre 2013 per partecipare a un importante simposio scientifico. In tal modo l’azienda intende rafforzare ulteriormente il proprio dialogo con la comunità accademica di ricerca. Il simposio sarà integrato da un media forum con i giornalisti internazionali.
 
Bayer sostiene i giovani ricercatori e il volontariato
 
Nell’anno del suo anniversario, Bayer ospiterà la finale nazionale del concorso per studenti ricercatori “Jugendforscht”. I migliori giovani ricercatori tedeschi presenteranno i propri risultati a Leverkusen alla fine di maggio 2013 e, nello stesso tempo, avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza di Bayer quale azienda innovatrice. Per celebrare l’anniversario, la Bayer Cares Foundation, che si dedica agli aspetti sociali, estenderà il suo programma di volontariato a livello internazionale. Con il motto “Essere un buon esempio paga!”, la fondazione intende sostenere 150 collaboratorio pensionati coinvolti personalmente come volontari in progetti sociali nelle comunità nelle vicinanze delle sedi Bayer. Per l’implementazione di ciascun progetto è disponibile un finanziamento fino a 5.000 Euro. Uno degli eventi principali dell’anniversario è la celebrazione che avrà luogo nello stadio di calcio BayArena di Leverkusen il 29 giugno 2013. Questo evento interattivo sarà focalizzato sui collaboratori e i residenti nei dintorni della sede Bayer. Oltre 30.000 persone potranno godere un programma che combinerà interventi, musica e teatro con la partecipazione di ospiti di rilievo. Pochi giorni prima, il 18 giugno, i collaboratori di tutto il mondo festeggeranno con il CelebrationDay: in preparazione, ricette per un menù che sarà servito nelle mense di Bayer in tutto il mondo. Le organizzazioni locali potranno utilizzare questa giornata anche per ulteriori attività celebrative. Una divulgazione della mission aziendale che agisca su tutti e cinque i sensi: questo è lo scopo dell’evento celebrativo ufficiale che si terrà al Centro Esposizioni di Colonia il 16 luglio 2013 e al quale parteciperanno oltre 1.000 ospiti internazionali provenienti dal mondo della politica, del business e della società. L’evento sottolinerà l’unicità di Bayer nel suo genere e dimostrerà come le innovazioni dell’azienda abbiano migliorato la vita delle persone.
 
Informazioni sulle attività relative all’anniversario su www.150.bayer.com.