Accedi oppure registrati

News » Base Protection a vele spiegate

Base Protection a vele spiegate

22 July 2013
Photogallery

Tag e categorie

Base Protection a gonfie vele con Hurakan. Il modello B0460 Fly S1P HRO SRC della casa produttrice di Barletta, specializzata nella realizzazione di calzature antinfortunistiche, era sull’imbarcazione di Marco Serafini del Circolo della Vela di Portocivitanova che il 30 giugno ha conquistato il primato mondiale di altura negli Adria Ferries ORCi World Championchip. La scarpa in regata è equipaggiata con la suola antiscivolo Sticking, realizzata nell’attività di ricerca che Base Protection sta sviluppando nell’ambito del progetto europeo “Ultragrip”, un progetto che ha fissato i parametri di riferimento per le commissioni europee con competenza sulle calzature antinfortunistiche.   
“E’ gratificante sapere che le nostre scarpe abbiano contribuito a conquistare un traguardo sportivo di tale prestigio – ha dichiarato l’Amministratore di Base Protection Antonio Diterlizzi -. Legare il nostro marchio ad un team vincente come quello di Hurakan premia l’impegno della nostra azienda nel progettare scarpe competitive in ogni situazione”.
"Con il TP52 Hurakan – ha dichiarato Marco Serafini armatore di Civitanova Marche - abbiamo realmente toccato il cielo con un dito conquistando nelle acque di Ancona il titolo di Campioni del Mondo di vela d'altura 2013. Una vittoria sofferta ma dolcissima contro eccellenti e agguerriti avversari in cui ogni dettaglio umano e tecnico è stato determinante per il nostro successo. A bordo con noi abbiamo voluto solo il meglio della tecnologia in ogni settore per permetterci di esprimere in ogni comparto la massima performance. Ai miei piedi ho portato la tecnologia di Base Pro, le cui prestazioni in ogni condizione, anche le più estreme, sono realmente senza alcun compromesso".