Accedi oppure registrati

News » Punto vendita sotto analisi con Made Check-Up

Punto vendita sotto analisi con Made Check-Up

Condividi Segnala a un amico 22 July 2013
È importante per la distribuzione edile monitorare punti di forza e criticità del punto vendita. A tal scopo, Gruppo Made mette a disposizione, gratuitamente a soci e aderenti, il servizio “Made Check-Up”, uno strumento di analisi finanziaria e commerciale che misura il grado di concorrenzialità dell’azienda. Il servizio, espressamente tarato sulle caratteristiche della distribuzione edile, permette di individuare le aree di criticità e quelle di miglioramento per tracciare un percorso di sviluppo personalizzato, che comprende tutte le azioni utili da compiere per eliminare le situazioni di debolezza, migliorare la gestione aziendale e mantenerla costantemente monitorata per essere competitiva.
I risultati in questi sei mesi sono positivi, con oltre trenta ragioni sociali che si sono già affidate a “Made Check-Up”. Definire i budget e creare business plan sono attività che hanno dimostrato la loro efficacia dal punto di vista gestionale, ma anche nell’essere strumento per coinvolgere i collaboratori. Il piano evolutivo di “Made Check-Up” fa parte del Programma Made 7.0 | Servizi Per Il 7° Ciclo Edilizio, che ha l’obiettivo di indirizzare l’imprenditore verso un miglioramento della competenza manageriale (Made Academy), un miglioramento dell’efficacia competitiva del proprio punto vendita e un avvicinamento alle nuove merceologie necessarie per la costruzione di case moderne, salubri, energeticamente efficienti (Made A).