Accedi oppure registrati

News » Base Protection: scarpe da lavoro belle e leggere

Base Protection: scarpe da lavoro belle e leggere

09 December 2013
Photogallery

Tag e categorie

Esordio tedesco per le novità della collezione di Base Protectionche in occasione di A+A ha presentato nuovi modelli e restyling di versioni precedenti. Sicure e defaticanti, le nuove scarpe da lavoro della casa produttrice di Barletta sono dedicate al comfort e al benessere del lavoratore.

Bella e comoda

Impatto estetico accattivante. Estrema leggerezza. Il restyling della scarpa B0241 Oak S3 SRC è stato il protagonista dello stand di Düsseldorf. Sul piano estetico Oak allontana definitivamente l’idea della scarpa da lavoro dalle forme massicce e poco gradevoli. Il fascino vintage della tomaia in pelle fiore, le impunture in contrasto, il collarino arricchito con un profilo in principe di Galles, dettagli che conferiscono ad Oak note giovani e vivaci. La linea snella anticipa agli occhi quello che si avverte mettendola ai piedi: sorprendentemente leggera e comoda. Calzandola durante il lavoro Oak esprime la sua massima potenzialità di comfort perché produce l’effetto defaticante della tecnologia Air tech con Tpu-Skin. I brevetti esclusivi di Base Protection sono ideati per una migliore distribuzione del peso del corpo grazie a una capacità ammortizzante accentuata e a una maggiore elasticità. Una soluzione ottenuta riducendo lo spessore duro e compatto del battistrada fino a 0,2mm e aumentando la parte morbida dell’intersuola. Ad agire a beneficio del comfort anche la tecnologia Dry’n Air di cui è dotata B0241 Oak. Si tratta di un altro brevetto del marchio Base Protection: un plantare in grado di mantenere il piede asciutto perché favorisce l’entrata di aria fresca ed elimina calore e umidità attraverso un sistema di canalizzazione inserito nel soletto. Il benessere del piede è affidato alla fodera antibatterica SmellStop che contribuisce a mantenere il piede in salute limitando la formazione dei batteri e il diffondersi di imbarazzanti cattivi odori. Il rischio di perforazioni è conforme agli standard previsti dalla legge dall’applicazione del tessuto balistico Fresh’n Flex.

Doppia sicurezza, maggiore produttività

Più comfort, più sicurezza. Le scarpe defaticanti della casa produttrice di Barletta, come Oak, sono due volte sicure: proteggono il piede da infortuni e riducono il rischio di incidenti. L’effetto defaticante, allontanando il sopravvenire della stanchezza, mette il lavoratore in condizione di mantenere per un periodo più lungo una lucidità fisica e mentale ideale, necessaria per una produttività prolungata e per evitare pericolose distrazioni che sono tra le più diffuse cause di incidenti sul lavoro.

Grande comfort per il grande freddo

La fiera tedesca è stata trampolino di lancio anche per le nuove scarpe pensate per il grande freddo. Come godersi il calore e il comfort di un bagno termale pur essendo circondati dalla neve: è la sensazione che si prova indossando B0722 Grizzly e B0728 Fox entrambe S3 HRO HI CI SRC. La stagione invernale impone particolari attenzioni nella scelta delle scarpe antinfortunistiche in particolare per chi lavora in territori nei quali le temperature scenderanno al di sotto dello zero. Prendere freddo ai piedi è un sintomo provocato da una calzatura inadatta che può compromettere prestazioni lavorative e benessere del lavoratore. Nei cantieri edili e stradali, in agricoltura e nell’industria con la colonnina di mercurio che tocca valori minimi aumenta il rischio di presenza di ghiaccio e quindi il rischio di scivolamento. Freddo e scivolamento, due problemi che non possono essere trascurati, due fattori di rischio che è possibile limitare con la scelta della scarpa giusta.
B0722 Grizzly e B0728 Fox sono realizzate con una fodera termoisolante in lana compatta per contenere gli effetti del grande freddo. A garantire massima aderenza anche su superfici insidiose, come strati di neve e fango ghiacciato, è la suola All Terrain con HRO per basse temperature. Grizzly e Fox non solo proteggono dal grande freddo ma scongiurano l’effetto contrario: il troppo calore. Sono dotate del brevetto Base Protection Dry’n Air Plus che agli effetti del Dry’n Air combina una particolare resistenza alla perforazione perché si tratta di un plantare realizzato in tessuto balistico.

Metal free: belle e concrete 

Debutto a Dusseldorf anche per due novità nel campo del metal free. B0605 Diving S3 SRC e B0603 Soccer S1P SRC condividono stile, leggerezza e flessibilità con un puntale composito tra i più competitivi del mercato. Il brevetto Slim Cap è una tecnologia esclusiva di Base Protection che combina resistenza e comodità, eliminando ogni problema di dolore alle  dita perché ha uno spessore in punta ridotto a soli 6,5mm. Diving è realizzata in pelle idrorepellente con una trama effetto fibra di carbonio. Soccer è un mix di pelle scamosciata e cordura, resistente a tagli e lacerazioni. Traspirante come un tessuto, resistente come la pelle.
Entrambe montano le tecnologie Dry’n Air e Tpu-Skin. La suola con il profilo più basso le rende performanti in termini di leggerezza e flessibilità.