Accedi oppure registrati

News » Fiera di Colonia: meno contatti, ma sempre di qualità

Fiera di Colonia: meno contatti, ma sempre di qualità

13 March 2014
Photogallery

Tag e categorie

Si è chiusa ieri l'edizione 2014 di Eisenwarenmesse di Colonia, la fiera mondiale della ferramenta che si svolge ogni due anni nella città tedesca. Come sempre, la fiera ha calamitato l'attenzione degli operatori del settore provenienti da tutto il mondo, anche se è evidente il calo di presenze (sia di espositori, sia di visitatori) rispetto agli anni d'oro (e, volendo dirla tutta, anche rispetto all'ultima edizione).
I padiglioni "europei" erano in sostanza il 4, il 5 e il 10, mentre il resto della fiera era praticamente tutto "in mano" agli espositori dell'estremo oriente. Corridoi più larghi e ampie aree prive di stand e riconvertite in zone relax: il calo di "peso" della fiera (che resta comunque ancora il punto di riferimento mondiale della ferramenta) è stato evidente, soprattutto nel giorno di apertura, anche se da lunedì gli espositori si sono mostrati nel complesso più soddisfatti della quantità e soprattutto della qualità dei visitatori, che nonostante il calo generale resta sempre immutata.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un report completo della fiera, che troverete anche sul numero di aprile di Ferramenta&Casalinghi.