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Nuova brand identity per Black&Decker

Condividi Segnala a un amico 15 April 2014
BLACK+DECKER annuncia la sua nuova brand identity globale per quanto riguarda elettroutensili, prodotti giardino e piccoli elettrodomestici.
Avendo alle spalle più di un secolo, nel quale si è affermato come uno dei marchi più affidabili del globo, la nuova identity rivitalizza uno dei brand più riconoscibili al mondo attraverso una sua oculata riprogettazione in una veste essenziale. 
La nuova mission di BLACK+DECKER si identifica in un consumatore dinamico che vuole una casa, non solo un posto in cui vivere, avendo l’obiettivo di emozionare le persone, dall’ispirazione fino ad un lavoro ben fatto, che dia momenti di soddisfazione.
La nuova identity di BLACK+DECKER si concreta nel fornire prodotti innovativi, potenti, ma facili da usare, dando la fiducia e la consapevolezza al consumatore di poter trasformare i sogni in realtà: BLACK+DECKER per Empowering People. 
Lippincott, società globale di consulenza nel settore brand strategy e design, ha lavorato a 360° con dipendenti, clienti, consumatori e altre figure chiave di BLACK+DECKER al fine di ricercare, isolare e sintetizzare l’essenza più profonda del marchio.
BLACK+DECKER aiuterà coloro che possiedono un suo prodotto ad ottenere l’ispirazione adeguata a trasformare il luogo in cui vivono nella propria casa. 
Come comunicato da Huub Lincklaen Arriens (vice presidente BLACK+DECKER per la regione Europa, Australia e Nuova Zelanda): “Nel corso della sua storia, BLACK+DECKER ha sempre fornito ai propri consumatori prodotti innovativi, di qualità e a buon prezzo”.
A seguito di questo, il brand si è profondamente radicato nel tessuto domestico e in tutto quello che lo circonda. 
“Il marchio BLACK+DECKER va ben oltre le caratteristiche e le innovazioni di prodotto: è sinonimo di onestà, intuitività, coinvolgimento ed emozionalità. I consumatori operano oggi le proprie scelte in materia di stile di vita e comportamento di acquisto in un modo completamente diverso. Questa nuova brand identity, e le successive campagne marketing e comunicazione, andranno a porre l’accento sul fornire agli individui idee, consigli ed un bagaglio esperienziale che consenta loro di raggiungere i propri traguardi, rendendo il loro stile di vita più consapevole a livello di conoscenze e preferenze”.  Il nuovo logo BLACK+DECKER è stato concepito in modo da apparire semplice, chiaro ed impattante.
Per confermare la propria posizione di brand leader a livello globale, BLACK+DECKER lancerà nuovi prodotti e campagne finalizzati a dare  ulteriore energia al marchio, coinvolgendo allo stesso tempo i propri consumatori attraverso una concreta esperienza di vita domestica, mostrando in tal modo perché questo brand è da sempre il benvenuto nelle case di tutto il mondo e la differenza che può fare nella vita di ogni giorno.