Accedi oppure registrati

News » Profili a portata di mano

Profili a portata di mano

Condividi Segnala a un amico 30 October 2007

Tag:

Che siano in PVC, alluminio, ottone, ferro o acciaio, per la ceramica, il parquet o il fai da te, in Arcansas tutti gli articoli sono realizzati con le migliori tecnologie e materie prime. Partendo dal principio che il prezzo è sì determinante, ma non è la componente unica e fondamentale nella scelta del cliente finale, l’azienda negli ultimi anni ha effettuato ingenti investimenti volti a valorizzare al massimo il prodotto. E il mercato le ha dato ragione.
Con un trend di crescita che si aggira intorno al 30% annuo, Arcansas intende attualmente consolidare la propria posizione nel territorio italiano così come all’estero e per raggiungere questo obiettivo ha puntato sulla qualità e completezza di gamma e soprattutto sulla struttura espositiva all’avanguardia.
Come si concretizza, praticamente, il concetto di qualità? Seppure a fronte di costi maggiori, tutta la sequenza produttiva è curata per valorizzare l’articolo. Ecco allora che anche la finitura di una semplice asta di alluminio risulta priva di difetti e completamente anodizzata in ogni sua parte. Per effettuare ogni finitura, infatti, l’asta - più lunga rispetto a quelle normalmente utilizzate - viene agganciata alle estremità e centralmente per evitare incurvature; una volta anodizzata, l’aggancio centrale viene eliminato al momento del taglio classico della troncatrice e gli altri due segni spariscono perché l’asta viene intestata.
Accanto alla qualità del prodotto, altrettanto importanti sono il servizio e l’esposizione. A questo riguardo, sfogliando il catalogo aziendale ci si accorge di quanto Arcansas abbia investito nella presentazione del proprio programma. Avendo constatato che risulta molto difficile per un cliente della grande distribuzione - che ha la possibilità di esporre l’intera gamma - organizzare l’espositore e scegliere la sequenza di articoli, l’azienda ha realizzato delle proposte di allestimento studiate per rendere “friendly” il sistema espositivo, che non solo è dedicato, ma è anche modulare. Su quattro ripiani piuttosto che su piano unico, si tratta di soluzioni in grado di far guadagnare spazio e aumentare la quantità di prodotto per metro lineare, un concetto imprescindibile per la grande distribuzione.
In Arcansas, la ricerca investe anche il modo di presentare il prodotto, reso più fruibile per un pubblico più ampio come quello della grande distribuzione specializzata. Il materiale esposto deve essere spiegato e soprattutto deve essere accompagnato da immagini per catturare il cliente finale, stimolando la sua curiosità. Inoltre, le informazioni fornite devono essere chiare e intuitive. A tal proposito, il sistema espositivo studiato dall’azienda pesarese è attrezzato con profili porta etichette, cartoncini con disegni, misure e nome del prodotto; adattabile a ogni spazio, è componibile e modulabile a seconda delle esigenze del cliente.


Chi è Arcansas


Arcansas nasce nel 1981 e si specializza nella produzione e distribuzione in Italia e all’estero di profili per pavimenti e rivestimenti ceramici, pavimenti in parquet, in moquette, cuscion e vinilici. L’azienda continua a rinnovare i propri prodotti seguendo le esigenze del mercato in costante evoluzione, curando in particolare qualità e presentazione; ha recentemente completato la sua produzione con una estesa gamma di profili per il fai da te, in alluminio, acciaio, ottone, ferro e PVC.