Accedi oppure registrati

News » Briggs & Stratton punta sulla formazione per lo sviluppo della rete service

Briggs & Stratton punta sulla formazione per lo sviluppo della rete service

Condividi Segnala a un amico 22 May 2014

Tag:

Uno dei punti fondamentali a cui punta Briggs & Stratton per offrire al cliente finale un servizio ancor più professionale e diretto è lo sviluppo della propria rete di distribuzione ed assistenza attraverso la formazione, non solo delle proprie officine e dei rivenditori sul territorio, ma anche della forza vendita di aziende produttrici di attrezzature motorizzate Briggs & Stratton.
Proprio in questa direzione si è svolto l’incontro dello scorso 3 aprile presso l’azienda Makita-Dolmar a San Vittore Olona (Milano). L’intervento, inserito nell’ambito di un incontro agenti aziendale, ha avuto lo scopo di formare la forza vendita del cliente per illustrare la gamma motori da loro in uso, le ultime novità prodotti ed il funzionamento della rete service Briggs & Stratton in Italia.
Questo appuntamento è andato a completare l'ultima sessione di corsi iniziata a novembre 2013 e conclusasi a gennaio 2014, rivolta principalmente ai rivenditori autorizzati. Agli incontri, che si sono svolti presso i sei distributori Briggs & Stratton, hanno partecipato circa 130 rivenditori a cui è stata data la qualifica di Rivenditore Specializzato Briggs & Stratton e gli accessi al sito Briggs & Stratton, riservato alla rete service mondiale.
L'attività formativa è poi continuata con due sessioni da tre giorni l'una a Febbraio 2014 presso la sede Briggs & Stratton Italy di Quinto di Treviso (TV), in cui sono state formate sedici nuove officine Autorizzate.

I temi affrontati sono stati molti, dalle informazioni generali su Briggs & Stratton agli aggiornamenti sulla gamma motori e presentazione dei nuovi prodotti, ma anche approfondimenti sui componenti principali dei motori, analisi delle rotture, procedure di garanzia, attività di smontaggio e riassemblaggio dei motori, analisi e controllo degli impianti elettrici e cenni generali commerciali.
Attualmente in Italia sono presenti 235 Officine Autorizzate e 220 Rivenditori Specializzati i quali garantiscono un servizio capillare e professionale a tutte le macchine equipaggiate con motori Briggs & Stratton.

Con il costante impegno nella formazione della rete service, Briggs & Stratton conferma la sua posizione tra i migliori produttori di macchine e attrezzature per la cura del verde nel mercato europeo e mondiale, sia per la qualità ed affidabilità dei suoi prodotti, sia per la cura e l'attenzione al servizio post-vendita.