Accedi oppure registrati

News » Brico IO per il sociale

Brico IO per il sociale

Condividi Segnala a un amico 14 July 2014
Brico IO dà un contributo alla campagna «Stand up for African mothers» dell’Amref, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano, diventando fornitore ufficiale diBig Art 2014, progetto che attraverso una serie d’iniziative di comunicazione e d’eventi, darà visibilità a brand e prodotti d’aziende sponsor e al contempo raccoglierà fondi da devolvere alla campagna Amref che si propone di formare 15 mila ostetriche entro il 2015 e contribuire così alla riduzione della mortalità materna in Africa. Big Art 2014 coinvolgerà personaggi famosi per la realizzazione di quadri che saranno esposti in una mostra itinerante fino a dicembre in diverse città italiane, allestita negli store Eataly e in primari centri commerciali. Al termine arriverà a Milano e, durante una serata di gala esclusiva, i quadri verranno venduti all’asta.
Tutti i prodotti che i personaggi famosi utilizzeranno per realizzare le loro creazioni – cavalletti, tele, pennelli, smalti all’acqua e pennarelli, guanti in lattice, teli di protezione, contenitori, pluriball, scotch in carta, salviette umidificate ecc. – ma anche alcuni oggetti che saranno impiegati per allestire i percorsi espositivi – fioriere in legno, biciclette, tavoli da giardino, panche, fontane in ghisa, rotoli di prato sintetico, innaffiatoi colorati ecc. – saranno forniti da Marketing Trend, che li selezionerà fra i prodotti in vendita nei negozi Brico IO e nello shop on line.