Accedi oppure registrati

News » Saturn diventa Media World

Saturn diventa Media World

15 July 2014
Photogallery

Tag e categorie

Novità nel mondo della grande distribuzione eldom: MEDIAMARKET SpA ha annunciato il rebranding dei negozi italiani a insegna Saturn, che prenderanno progressivamente il nome della "sorella maggiore" Media World.
Media World e Saturn sono due insegne appartenenti al gruppo tedesco MEDIAMARKET, a sua volta facente parte del colosso della distribuzione Metro AG. In Italia il gruppo presidiava il settore dell'elettronica con entrambe le sue insegne, l'una (Media World) destinata a maggiori superfici e ai grossi centri commerciali, l'altra (Saturn) rivolta maggiormente ad ubicazioni cittadine.
Il cambiamento non riguarderà solo i negozi fisici, progressivamente verranno infatti anche unificati le attività di vendita online delle due realtà distributive.
MEDIAMARKET ha deciso di concentrare tutti i negozi sotto un'unica insegna, probabilmente per consolidare la posizione di leadership di Media World dopo la fusione tra  Unieuro e Marco Polo Expert.
Con 116 punti vendita di grandi superfici, un fatturato 2009 superiore a 2,3 miliardi di euro e circa 8000 dipendenti MEDIAMARKET è il più grande gruppo distributivo non food italiano, non è escluso quindi che le sue decisioni facciano scuola.