Accedi oppure registrati

News » Fai Store, le offerte brico in un'app

Fai Store, le offerte brico in un'app

24 July 2014
Photogallery

Tag e categorie

E' disponibile da qualche mese una nuova app che permette di comprare i prodotti fai da te a prezzi scontati sfruttando i vantaggi e le comodità delle nuove tecnologie. Il tutto accompagnato da campagne di promozione divertenti e immediate, ideali per circolare sui social network.

Si chiama Fai Store, è disponibile sia per Android che per Apple, e si ispira ai siti di vendita-evento che hanno sempre più successo (vente privée è forse il più famoso). Scaricando l'applicazione, o collegandosi al sito internet "tradizionale", si possono vedere le offerte in corso e acquistare i prodotti.

A differenza però dei comuni siti di e-commerce Fai Store è legato a doppia mandata al negozio fisico. L'applicazione serve a fare da cassa risonanza per le offerte, dà visibilità, ma la vendita viene effettuata dai punti vendita che hanno aderito al progetto. Infatti, attraverso la geolocalizzazione, l'applicazione indica il negozio più vicino in cui si può comprare l'articolo e il cliente può andare sicuro di trovare l'articolo al prezzo promesso.

Ci siamo fatti raccontare qualche dettaglio del nuovo progetto da Vincenzo Pugliese, della Ferramenta Raele di Castrovillari (CS), che fa parte del circuito di Fai Store
"E' un progetto nuovo, partito un paio di mesi fa. Ci è stato proposto in occasione della presentazione del catalogo primavera di Fraschetti SpA di cui siamo affezionati clienti e abbiamo aderito volentieri. Oggi come oggi ogni iniziativa a supporto della vendita è benvenuta. Su Fai Store ogni 15 giorni vengono messi in promozione 6 prodotti, sempre scelti in base alla stagionalità, e pubblicizzati attraverso l'app."