Accedi oppure registrati

News » Henkel acquisisce Bergquist Company

Henkel acquisisce Bergquist Company

30 September 2014
Photogallery

Tag e categorie

Henkelha firmato un accordo per l’acquisizione di Bergquist Company, azienda americana leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni dell’industria elettronica.
Bergquist Company è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni elettroniche utilizzate in diversi comparti industriali quali il settore automobilistico, l’elettronica industriale e di consumo, l’illuminazione a LED. Basata a Chanhassen, negli Stati Uniti, l’azienda opera in Nord America, Asia ed Europa. Nel 2013, Bergquist ha generato un fatturato di circa 130 milioni di euro. L’azienda ha più di 1.000 dipendenti attivi in sei centri di produzione, cinque negli USA e uno in Cina.

“Con questa acquisizione, che è in linea con la nostra strategia d’investimento in tecnologie complementari avanzate, si rafforza la nostra posizione di leadership globale nel settore degli adesivi industriali” ha affermato Jan-DirkAuris, executive vice president adhesive technologies di Henkel. “L’esperienza di Bergquist nello sviluppo di soluzioni uniche per la gestione termica è coerente con il nostro impegno a fornire sempre soluzioni di eccellenza altamente personalizzate”. Nell’anno fiscale 2013, la divisione Adhesive Technologies ha generato un fatturato di oltre 8 miliardi di euro, permettendo ad Henkel di confermarsi leader della fornitura di soluzioni adesive, prodotti sigillanti e rivestimenti funzionali. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.