Accedi oppure registrati

News » Online il nuovo sito di Fraschetti

Online il nuovo sito di Fraschetti

13 October 2014
Photogallery

Tag e categorie

Fraschetti lancia il suo nuovo sito web www.fraschetti.com. Vetrina istituzionale dell’azienda, il sito si distingue per il layout innovativo, la ricchezza dei contenuti e vuole essere soprattutto un “sito di contatto”, un’indispensabile finestra sul mondo per far conoscere l’azienda attraverso il web. Ricco di informazioni, ma presentate in maniera sintetica, accattivante e con un ampio utilizzo di elementi grafici e multimediali, il sito rivela con immediatezza il profilo dell’azienda, la sua storia centenaria, i numeri della sua attività e la centralità che occupano le persone he vi lavorano.
Dal punto di vista visivo, l’attento studio fatto sull’impiego del colore verde del logo aziendale e su alcuni elementi grafici che richiamano il mondo della ferramenta permette di evidenziare ulteriormente l’identità di Fraschetti.
A dimostrazione della crescente internazionalità dell’azienda di distribuzione di Pofi, il nuovo sito di Fraschetti possiede anche versioni in inglese e cinese.
Contestualmente al sito, Fraschetti lancia “Il Chiodo Fisso” che, come recita il suo stesso sottotitolo, è “il blog per malati di ferramenta”. Rivolto sia al mercato di riferimento che ai consumatori finali, contiene informazioni sui prodotti, sulle fiere e sulle novità del settore, ma anche consigli pratici per il crescente popolo dei bricoleur.
Il sito è stato creato in HTML5 seguendo un approccio mobile first così da assicurare la responsività dei suoi contenuti su tutti i device (PC, tablet, smartphone).