Accedi oppure registrati

News » Stefanplast festeggia 50 anni di Made in Italy

Stefanplast festeggia 50 anni di Made in Italy

16 October 2014
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Sabato 11 ottobre Stefanplast ha celebrato i 50 anni di attività con una vera e propria festa, come è giusto che sia per un compleanno così importante. Per l'occasione la famiglia Stefani, proprietaria dell'azienda veneta, ha aperto le porte della sua sede di Villaganzerla (VI) a tutti gli abitanti del paese che da sempre la ospita. E in effetti nel corso delle celebrazioni il legame tra l'azienda e il territorio è stato sottolineato in maniera molto incisiva sia dalle autorità locali intervenute sia da Walter Stefani, amministratore delegato dell'azienda e figlio del fondatore Antonio, che gestisce l'azienda insieme alle sorelle Paola e Ornella.

Stefanplast può essere presa come paradigma delle tante storie del nord est che hanno reso questa terra il fiore all'occhiello del Made in Italy. Lo spirito di impresa iniziale, la capacità di proporre prodotti vincenti nel corso del tempo, il coraggio di cambiare (l'azienda nasce come produttrice di cestelli in metallo prima di affermarsi per i suoi prodotti di plastica), la capacità di esportare in tutto il mondo, la possibilità di reperire sul territorio le competenze e le professionalità necessarie per una gestione ottimale dell'azienda.

Walter Stefani ha introdotto la giornata di festa proprio ricordando tutti questi aspetti e ringraziando i collaboratori che hanno aiutato la sua famiglia a costruire questo mezzo secolo di storia, ricordando che Stefanplast “si riconosce nel capitale umano” che la costituisce. Inoltre ha sottolineato come Stefanplast sia sempre stata e sempre sarà un'azienda made in Italy, senza cedere alle sirene della delocalizzazione. Anche il sindaco di Castegnero Luca Cavinato, il presidente di Confindustria di Vicenza, Giuseppe Zigliotto, l'assessore regionale alle unità produttive Maria Luisa Coppola e il direttore del Giornale di Vicenza hanno sottolineato l'importanza di Stefanplast per il territorio e del territorio per Stefanplast. Nel corso della mattinata le parole si sono alternate con un bel video che ha ripercorso le tappe più significative dell'azienda con la voce narrante del primo dipendente assunto in azienda. Nel pomeriggio invece porte aperte a tutti e un clima di vera festa, con stand gastronomici e giochi per i bambini, premiato anche dal clima mite che ha permesso di vivere al meglio la giornata.