Accedi oppure registrati

News » AMA rinnova la gamma Garden: nuovi rasaerba, potatori e soffiatori

AMA rinnova la gamma Garden: nuovi rasaerba, potatori e soffiatori

16 October 2014
Photogallery

Tag e categorie

AMA, gruppo italiano produttore di componenti per veicoli a lenta movimentazione, accessori agricoli, attrezzature e macchine per il giardinaggio, ha presentato le novità per la cura del verde: nel 2015 la linea AMA Garden si arricchisce di 16 nuove macchine tra rasaerba, potatori e soffiatori a spalla. Rispondendo alle crescenti richieste del mercato, il gruppo continua a puntare sul taglio mulching che permette di sminuzzare finemente l’erba appena tagliata facendola ricadere sul prato sotto forma di concime naturale. Questo permette di risparmiare tempo e fatica garantendo un maggior relax.
 
Ben 13 i nuovi rasaerba AMA Garden a offrire questa tecnologia. Tutte realizzate con scocca in lamiera, queste macchine hanno cilindrate comprese tra i 99 e i 200 centimetri cubici e larghezza di taglio tra i 42 e i 53 cm che le rendono adatte a ogni esigenza. Tra le altre caratteristiche tra cui scegliere: l’altezza e le posizioni di taglio, il peso e l’avanzamento, a spinta o trazione.
 
Il Rasaerba a trazione RT521 (Art. 89509), ad esempio, si caratterizza per il piatto da 52cm in robusta lamiera. Dotato di ruote posteriori alte per rendere il lavoro più rapido e divertente è particolarmente indicato per giardini di medie-grandi dimensioni. Il motore a scoppio MVGT475 con una potenza di 139 cc e valvole in testa permette di lavorare senza fatica in tutte le condizioni. Modello 4 in 1, grazie al cesto rinforzato da 60 lt può raccogliere l’erba, fare Mulching o scaricare l’erba lateralmente o posteriormente. Funzioni particolarmente utili in caso di erba alta. Il cambio fra le quattro modalità si effettua in pochi secondi.
 
Alla cura delle piante e delle siepi è invece destinato il Potatore PP.33.430 (Art. 88600). Dotato di un motore a due tempi da 33 cc e una barra lunga 100 mm, può raggiungere anche i rami più alti grazie all’asta telescopica regolabile fino a 4,3 m.

Mentre il potente getto d’aria generato dai due nuovi soffiatori a spalla KBL 500 (Art. 88601), da 51,7 cc e KBL 800 (Art. 88599), da 79,4 li rende ideali per la cura del giardino e delle aree verdi.
 
La gamma completa di macchine e accessori AMA Garden sarà in mostra dal 12 al 16 novembre prossimi in uno spazio espositivo di 330 mq all’Eima di Bologna (Padiglione 33, Stand B9). Qui sarà possibile toccare con mano decespugliatori, rasaerba, motoseghe, trattorini, tosasiepi e soffiatori AMA, oltre ai nuovi rasaerba robotici Robomow, le macchine elettriche GreenWorks e i trattorini Murray.