Accedi oppure registrati

News » Hodara: la forza di un gruppo

Hodara: la forza di un gruppo

15 September 2007
Photogallery

Tag e categorie

Settembre è un mese impegnativo per molte aziende commerciali. Programmi aziendali da ampliare, cataloghi da aggiornare, listini da “ritoccare”, e quindi forza vendita da formare.
Il Gruppo Hodara Utensili, forte di anni di esperienza distributiva, non si sottrae certo a questo genere di impegni e lo dimostra il fatto che, già dai primi giorni di settembre, l’intero staff commerciale era “a pieno regime”.

Convention annuale


Nelle giornate di domenica 2 e lunedì 3 settembre, l’elegante cornice dell’Hotel Le Moran di Cusago (MI) ha fatto da sfondo alla convention nazionale Hodara, una due-giorni alla quale ha partecipato l’intera forza vendita del settore ferramenta-utensileria. Oltre al direttore generale, Giordano Bertazzoni, a questo importante appuntamento era presente anche la proprietà, nelle persone di Roberto e Vittorio Hodara, rispettivamente vice-presidente e amministratore delegato del Gruppo Hodara SpA.
Sotto l’attento coordinamento del direttore vendite Antonio Zanaboni, nel corso della cena ufficiale di domenica 2 settembre si sono vissuti anche momenti divertenti, mentre nell’ambito della seconda giornata, in un clima positivo e a tratti anche entusiastico, sono stati presentati i canvass di vendita per il periodo settembre-dicembre, nonché le strategie per l’anno seguente.
In termini di comunicazione e attività commerciale, il 2008 vedrà concentrata l’azienda soprattutto sul 60° anniversario di fondazione. Proprio nel 1948, infatti, iniziava la splendida e fortunata avventura dei fratelli Davide e Roberto Hodara nel mercato della ferramenta e utensileria in Italia, un mercato che vede oggi l’intero gruppo, con il proprio marchio HU Firma e con i prestigiosi marchi distribuiti come Olfa e Ultra, protagonista riconosciuto per qualità e servizio.
La convention si è conclusa in un clima di grande simpatia e motivazione da parte di tutti i partecipanti.

Corsi di formazione


Continua la programmazione dei corsi di aggiornamento e formazione tecnico-commerciale della scuola Hodara presso la propria sede di Buccinasco (MI), nelle sale training e dimostrative, con la partecipazione sempre più numerosa della forza vendita.
Ha fatto parte del ricco programma formativo il corso sul serraggio, tenutosi sabato 29 settembre. All’appuntamento hanno preso parte tutti gli agenti, in quanto il settore rappresenta un “pezzo di storia” dell’azienda. Il gruppo, infatti, è protagonista sul mercato per completezza di gamma e rapporto qualità/prezzo.

Cambiamenti nell’organico commerciale


Hodara Utensili ha un nuovo Area Manager Nord: si chiama Giovanni Zotti e proviene dal gruppo De Walt, all’interno del quale ricopriva il medesimo incarico. Nell’ambito della sua area, il Signor Zotti avrà la responsabilità dei risultati di vendita del settore Ferramenta-Utensileria, Elettrico ed Edile.