Accedi oppure registrati

News » Buyer Point torna il 13 maggio 2015

Buyer Point torna il 13 maggio 2015

03 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Buyer Point torna nel 2015 e taglia il traguardo della decima edizione confermando data, formula e location che ne hanno decretato il successo negli ultimi anni.
Ancora una volta quindi le aziende del mondo brico-home-garden avranno modo di sedersi al tavolo con i loro più importanti potenziali clienti con la formula degli speed date: brevi appuntamenti di un quarto d’ora l’uno in cui le aziende hanno modo di presentare il proprio catalogo e le proprie novità al referente giusto in incontri one to one.
Anche quest’anno alla sala buyer sarà affiancata l’area espositiva che dà la possibilità alle aziende di mostrare la propria produzione a tutti i buyer presenti, sia quelli che prendono parte agli speed date sia quelli, e sono sempre di più, che partecipano solo come visitatori. Come negli ultimi anni l’accesso all’area espositiva sarà riservato ai soli buyer ed espositori, una formula che garantisce la possibilità di interagire con i buyer lontano da occhi indiscreti. Gli stessi buyer ed espositori inoltre partecipano all’opening dinner del 12 maggio, la cena inaugurale di Buyer Point che si svolge nell’area espositiva e raddoppia le possibilità di incontro. 

Altra prerogativa di Buyer Point, in linea con la filosofia del gruppo editoriale Collins di cui è emanazione, è quella di dialogare contemporaneamente con tutti gli attori del mercato, senza creare distinzioni tra GD e tradizionale, tra rivenditori fisici o virtuali, tra buoni e cattivi. Sta alle aziende decidere le proprie politiche commerciali e i canali di vendita che più si addicono al proprio prodotto, un evento come Buyer Point si limita a favorire l’incontro tra i vari attori dando anche la possibilità alle aziende di rivalutare, se necessario, il proprio posizionamento. La convinzione di partenza è che in questo momento storico la necessità sia per tutti quella di allargare il proprio parco clienti, come e quando farlo sta alla strategia di ogni singola azienda.
Una volta ufficializzata la data non resta che attendere l’inizio delle iscrizioni, anche quest’anno prevista per il mese di gennaio. Due mesi in cui le aziende potranno richiedere gli incontri accedendo a un’area personale in cui inserire anche i propri cataloghi e materiali promozionali.
Dulcis in fundo quest’anno Buyer Point sarà patrocinato da Made4DIY, l’associazione dei produttori italiani del comparto brico-garden, un’associazione relativamente nuova (è stata fondata nel 2013) che dimostra già grande dinamicità e orientamento al suo scopo principale, quello di aiutare le aziende italiane in questo momento difficile.
www.buyerpoint.it

Per essere aggiornati su tutte le novità di Buyer Point è sufficiente compilare il form di registrazione presente sul nuovo sito dell'evento.