Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin Italia insegna dell'anno

Leroy Merlin Italia insegna dell'anno

Condividi Segnala a un amico 06 November 2014
Sono stati svelati ieri i vincitori dell'Insegna dell'anno, la declinazione italiana di "Retail of the Year", il premio assegnato ogni anno ai migliori retailer. La serata, tenutasi al ristorante Memo di Milano, è stata l'occasione per festeggiare i vincitori delle 27 categorie. Tra le novità del 2014 quella che ci riguardava più da vicino era l'esordio della categoria brico, vinta da Leroy Merlin sulle altre finaliste OBI e Bricocenter.

Si tratta di un premio particolarmente significativo perchè assegnato dai clienti che, compilando un form sul sito della manifestazione, possono votare la loro insegna preferita in ognuna delle 27 categorie e valutare i diversi aspetti che compongono il giudizio. Dal rapporto qualità/prezzo alla competenza degli addetti, dall'assortimento al layout del negozio. Quindi la giuria non è composta da esperti, ma dalle persone che ogni giorno fanno la spesa e usufruiscono dei servizi offerti dai vari retailer. Proprio per questo aspetto di "voto popolare" abbiamo voluto partecipare attivamente a questa manifestazione, sponsorizzandola con il nostro Buyer Point.

Nelle altre categorie spicca la vittoria di Lidl, che si è assicurato sia il premio della sua categoria (miglior supermercato) sia quello di miglior insegna in senso assoluto, replicando il successo dell'anno passato. Molto bene hanno fatto anche Ikea, vincitrice nell'arredamento e negli articoli per la casa, Media World  (elettronica e informatica, telefonia, CD e DVD) e Isola dei Tesori che si è accaparata il premio nel Petfood.
I votanti sono stati più di 140.000 e hanno potuto esprimere il loro giudizio su oltre 400 insegne, premiando complessivamente il mondo della distribuzione con un voto medio di 6,7 su 10.