Accedi oppure registrati

News » Brico Io rileva il bricolage di Fillegno

Brico Io rileva il bricolage di Fillegno

13 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Brico Io conferma il dinamismo che la sta caratterizzando negli ultimi mesi e mette a segno un colpo particolarmente prestigioso. Rileverà infatti il ramo d’azienda relativo al bricolage di Fillegno, un nome storico del bricolage nel territorio in cui opera.
Fillegno si trova a Concorezzo, in provincia di Monza, e da più di 30 anni è un punto di riferimento per gli amanti del fai da te. Come suggerisce il nome il legno è all’origine di questo punto vendita, nato proprio come rivendita di legname, ma fin dal 1982 si è fatto conoscere per essere un vero e proprio centro brico, in un’epoca in cui il concetto stesso di centro brico non esisteva ancora. Si tratta di un negozio di oltre 6.000mq in cui si potevano comprare gli scaffali in legno prima che Ikea arrivasse in Italia, e ha saputo evolvere la sua offerta nel tempo seguendo, e spesso anticipando, l’andamento del mercato: ha aggiunto alla sua offerta i mobili in kit e l’arredamento,  ha affiancato un bar al punto vendita, ha aggiunto costantemente nuovi servizi.
Adesso arriva questa partnership con Brico Io, che gestirà la parte di negozio relativa al mondo brico, portando probabilmente la sua esperienza per ottimizzare le risorse in un contesto fortemente condizionato sia dalla crisi economica, sia da una concorrenza con una presenza molto forte sul territorio (basti pensare che nel raggio di 5km ci sono ben due Leroy Merlin). Quello di Concorezzo sarà il 16° punto vendita lombardo dell'insegna che taglia il traguardo dei 106 negozi sul territorio nazionale.
L'inaugurazione del nuovo format è prevista per l'inizio del 2015, al termine dei lavori di ristrutturazione (a negozio aperto) necessari per adeguare il negozio al nuovo format Brico Io già sperimentato nei centri di Novara, Siena e Genova Rivarolo.