Accedi oppure registrati

News » Base Protection coordinatore del progetto europeo MyWear

Base Protection coordinatore del progetto europeo MyWear

20 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Il 25 e 26 novembre il team di Ricerca e Sviluppo di Base Protection sarà a Bruxelles, presso l'Hotel des Colonies, per il meeting finale del progetto europeo MyWear.
Con MyWear sono stati realizzati prodotti di nuova generazione per la sicurezza sul lavoro e nelle attività sportive. I prodotti che soddisfano i requisiti richiesti dal progetto sono green, intelligenti, salubri e confortevoli.
Nel reparto produttivo di Base Protection è stato avviato un sofisticato processo di realizzazione di calzature da lavoro su misura dell’utilizzatore, con l’obiettivo di offrire livelli di comfort sempre più elevati. I parametri sui quali si è intervenuti sono la lunghezza del piede e la sua forma per ottenere una scarpa che sia adeguata non solo in relazione alla taglia ma anche alla circonferenza del piede stesso.
Base Protection ha ricoperto il ruolo di coordinatore del progetto che ha coinvolto partner di Italia, Portogallo, Svizzera, Germania, Danimarca e Romania. Al progetto hanno partecipato la Scuola Professionale della Svizzera Italiana, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, KLOECKNER DESMA Schuhmaschinen GmbH, Ohmatex ApS, il Centro Tecnologico das Industrias Textil E do Vestuario de Portugal, Synesis, P&R Têxteis S.A. e Longhi S.A.