Accedi oppure registrati

News » La fiera di Colonia nel 2016 sarà concentrata in tre giorni

La fiera di Colonia nel 2016 sarà concentrata in tre giorni

15 January 2015
Photogallery

Tag e categorie

Dal 6 all'8 marzo 2016 si svolgerà la 40esima edizione di INTERNATIONAL HARDWARE FAIR, la fiera mondiale della ferramenta, che sarà concentrata in soli 3 giorni in seguito alle richieste degli addetti ai lavori, espositori in primis. Nel 2014 il tempo medio di permanenza in fiera è infatti stato di 2 giorni di pari efficacia, mentre solo il 15 per cento scarso degli operatori ha sfruttato anche l'ultima giornata espositiva. Il settore ha quindi espresso chiaramente il desiderio di comprimere maggiormente la rassegna e Koelnmesse è intervenuta sulla durata della fiera: in futuro l'INTERNATIONAL HARDWARE FAIR sarà concentrata dalla domenica al martedì, per un totale di tre giorni. "Con questa decisione accogliamo la richiesta di ottimizzazione avanzata dagli espositori. La maggiore concentrazione comporterà una compressione delle attività di business e una riduzione delle spese per il personale", spiega Katharina C. Hamma, CEO di Koelnmesse. "L'industria ritiene di essere assolutamente in grado di affrontare l'incremento dell'afflusso di visitatori, concentrato in tre sole giornate espositive."
Da anni l'INTERNATIONAL HARDWARE FAIR fa registrare una crescita della partecipazione internazionale, sia sul versante degli espositori che su quello dei visitatori. Nel 2014 la percentuale di espositori esteri si è attestata all'85 per cento con il 63 per cento degli operatori di provenienza estera; alla rassegna erano rappresentati 136 paesi. I sondaggi indipendenti condotti dalla fiera fra gli espositori e i visitatori evidenziano che sono in particolar modo gli ospiti che arrivano da lontano ad approfittare in misura crescente dei pacchetti comprendenti volo e biglietti ferroviari al fine di comprimere la visita in fiera.
I segmenti dell'INTERNATIONAL HARDWARE FAIR comprenderanno ancora le categorie di utensileria, articoli per l'industria, tecnica di fissaggio e collegamento e infine ferramenta e articoli per il fai da te. Oltre all'offerta dei numerosi espositori presenti nei padiglioni 1 - 5 e 10, nel 2016 gli operatori potranno contare anche su un interessante programma collaterale.