Accedi oppure registrati

News » Soluzioni concrete per soddisfare ogni esigenza climatica

Soluzioni concrete per soddisfare ogni esigenza climatica

30 November 2007
Photogallery

Tag e categorie

Alle spalle ha una sana organizzazione internazionale, con sedi dislocate in tutta Europa. Al proprio interno può avvalersi della collaborazione di personale valido e fidato. Grazie e questo connubio, da oltre 15 anni PVG Italy - con il marchio Zibro - è in grado di offrire prodotti versatili e tecnologicamente avanzati, che fanno dell’azienda un protagonista nel settore del riscaldamento domestico. E al mercato si presenta come un protagonista attivo e dinamico, capace di offrire soluzioni concrete. Ne è un esempio Zibro Home Climate, il progetto che Zibro porta avanti per rispondere alle esigenze di una sensibilità ecologica sempre più concreta e soddisfare le necessità di un clima su misura, ovunque lo si desideri.
Seguendo questi principi, i laboratori Zibro hanno creato combustibili che meglio si adattano alle proprie stufe, appositamente studiati per ottenere eccellenti risultati nel rispetto del nostro ambiente.
Uno stabilimento di oltre 55.000m², un’elevata capacità produttiva e specifiche conoscenze nel settore, permettono al gruppo PVG di distribuire oltre 300 milioni di litri di combustibile all’anno. Hanno la funzione di scaldare, ma sono cifre “da brivido”. Si tratta di un’ampia gamma di sostanze chimiche liquide, interamente seguite nel loro processo di produzione, con la certezza del rispetto delle più severe normative sulla tutela ambientale e sulla sicurezza dei consumatori. L’ordine viene sviluppato dall’arrivo fino alla consegna al rivenditore: sono proprio le elevate competenze in merito agli aspetti pratici e teorici concernenti le regolamentazioni dei liquidi chimici, che fanno di PVG una realtà in grado di assicurare soluzioni uniche e innovative.
Ne è un esempio lo Zibro Plus Energy Box, un box costruito con materiali appositamente studiati, pratico, di ingombro ridotto e di facile installazione, che da alcuni anni garantisce ai rivenditori conformità e libertà nel commercio dei combustibili.
Le norme che regolamentano lo stoccaggio e il commercio degli oli minerali (D.L. n° 504 del 20/10/95) sono infatti molto precise e riducono la disponibilità di scorte nella rivendita, imponendo un massimo di 0,2m³ senza obbligo di certificato prevenzione incendi (CPI). Una legge che limita le opportunità di sell-out e che necessita di una risposta definitiva e non di un rimedio temporaneo. Procedendo a fianco dei propri rivenditori e non limitandosi a proporre un’idea, PVG Italy offre la soluzione concreta. Zibro Plus Energy Box è un servizio completo, che insieme al prodotto, comprende tutta la documentazione, i consigli e i fac-simili per facilitare le richieste agli uffici di competenza: Vigili del fuoco per l’antincendio e Ufficio Tecnico di Finanza per il deposito oli minerali con quantità superiori a 500Kg.
Collaborare con i propri punti vendita, valorizzandone il potenziale, contribuisce a solidificare il concetto di partnership che ha sempre rappresentato per PVG Italy un elemento fondamentale. La volontà di garantire risultati nel tempo non lascia quindi spazio a rimedi temporanei, ma impone all’azienda di impegnarsi con soluzioni definitive e propositive per i dealers. Offrire Zibro Plus Energy Box significa tutelare i distributori e garantire loro un’innovativa strategia di vendita.
Il box può stoccare fino a un massimo di 288 taniche, capacità che riduce al minimo il rischio di insufficienze di scorte, evitando inutili tempi di attesa nelle consegne e garantendo quindi un afflusso di clientela crescente, per un sicuro incremento dei guadagni. A ciò si aggiunge una gamma completa di combustibili: Zibro Bio, Zibro Pure, Zibro Extra e Zibro Kristal, diversi nella formulazione, ma talmente raffinati da risultare più ecologici di altri prodotti generalmente utilizzati per il riscaldamento.
Una sensibilità sempre più accentuata verso l’ambiente da parte dell’azienda, unita alle continue richieste da parte degli organi competenti per una modernizzazione ecologica dei Paesi, hanno spinto Zibro a fare di più. Da qui, l’introduzione di un combustibile con una componente di oli vegetali: una vera novità per il settore del riscaldamento portatile.
Zibro BIO è il solo combustibile per stufe con materie vegetali completamente rinnovabili. Questa peculiarità permette di controllare le emissioni inquinanti nell’atmosfera, come ad esempio lo zolfo. Un altro aspetto fondamentale, inoltre, è la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’aria durante la combustione, che corrisponde esattamente a quella assorbita dalle piante durante la loro crescita; ciò permette una compensazione che evita l’accumulo di CO2 nell’atmosfera (causa dell’effetto serra).
Una risposta ecologica tangibile, in linea con l’orientamento avviato dal Protocollo di Kyoto che richiede a tutti gli Stati una sensibile riduzione delle emissioni di gas serra per la salvaguardia del nostro pianeta. E anche un prodotto strategico per le rivendite presso le quali i corner “bio-dedicati” stanno assumendo spazi rilevanti per soddisfare le richieste di una clientela sempre più eco-consapevole. L’utilizzo di Zibro Bio, oltre a non incrementare la presenza di gas nocivi per l’effetto-serra, determina prestazioni del tutto simili agli altri combustibili, consentendo ottimi risultati e un’alta affidabilità.
Zibro Pure: una nuova formulazione per un combustibile di ultima creazione. Studiato appositamente per dare il massimo risultato, garantisce le prestazioni più elevate con una formula inodore. Disponibile in taniche da 20 litri, grazie al particolare blend che lo contraddistingue trova un ottimo posizionamento sul mercato con un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.
Zibro Extra: quasi inodore, contiene una bassa percentuale di aromatici e l’80% di zolfo in meno rispetto ai gas naturali, considerati tra i combustibili più puliti. Si trova in taniche da 20 litri.
Zibro Kristal: si tratta di un’isoparaffina, con una quantità di aromatici inferiore allo 0,007%, completamente sintetico e inodore. È disponibile in taniche da 5 e 20 litri e offre i migliori risultati all’accensione e allo spegnimento della stufa, eliminando i fastidi degli odori.
Qualità e conformità sono la dimostrazione effettiva della solidità offerta da una collaborazione con il marchio Zibro; offrire Bio è un impegno verso la clientela con una proposta moderna ed esclusiva.