Accedi oppure registrati

News » Simone Moro e Varta scalano l'Himalaya

Simone Moro e Varta scalano l'Himalaya

13 February 2015
Photogallery

Tag e categorie

Scalare gli 8.163 m del Manaslu in Himalaya: questa la nuova sfida dell’alpinista Simone Moro. Ma stavolta al suo fianco ci sarà un partner d’eccezione: VARTA Consumer Batteries. L’azienda tedesca, specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico e professionale accompagnerà lo scalatore nella sua nuova impresa in Nepal, sull'ottava montagna più alta del mondo. Per il Nepal è già partita una spedizione con oltre 150 batterie della rinnovata linea Lithium, le uniche adatte a temperature estremee in grado di garantire prestazioni ottimali anche a – 40°, insieme a Head Light e torce per uso sportivo, caricatori portatiliper dispositivi mobili e lucchetti professionali del marchio Stanley.

Il settore dello sport è un mercato in crescita e che utilizza sempre più energia portatile, da qui la decisione di far testare i nostri prodotti a un professionista come Simone nella sua nuova avvincente spedizione. I nostri prodotti, prime tra tutte le nostre torce, si sposano perfettamente con questo nuovo progetto. VARTA è l’energia giusta anche nello sport!” queste le parole di Fabio Peron, General ManagerItalia e IberiaVARTA Consumer Batteries. “Simone ha inoltre quest’anno preso parte alla convention annuale di VARTA Italia raccontando il suo modo di fare alpinismo e il suo approccio alla vita” – aggiunge Fabio Peron.
 
Simone Moro è stato protagonista di tredici spedizioni invernali su diverse montagne e regioni del pianeta ed è ad oggi l’unico alpinista nella storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale: Shisha Pangma nel 2005, Makalu nel 2009 e Gasherbrum nel 2011. Il compagno di cordata da lui scelto per questa avventura è Tamara Lunger, che recentemente ha scalato il K2 senza ossigeno.  Simone e Tamara avranno meno tempo a disposizione per scalare il Manaslu: solo 35 giorni per realizzare il loro obiettivo. La partenza è stata il 14 febbraio e il rientro per la fine di marzo. VARTA ha già lanciato sul mercato una serie di prodotti dedicati a sport come il biking e il running; primo tra tutti, l’innovativo set LED Bike Light in grado di garantire una perfetta visibilità della strada a tutti i ciclisti. L’azienda tedesca vanta inoltre un ricco assortimento di batterie per prodotti come i cardiofrequenzimetri, fasce cardio e smart watch. E ora il legame di VARTA con il mondo dello sport si rafforza con la spedizione di Simone Moro.