Accedi oppure registrati

News » MADE4DIY fa... Sinergia!

MADE4DIY fa... Sinergia!

23 March 2015
Photogallery

Tag e categorie

Si è svolto il 13 marzo 2015 il convegno dal titolo "Il ruolo della responsabilità sociale di impresa RSI - Dobbiamo fare utili sempre!" organizzato da Sinergiae da MADE4DIY(Consorzio italiano dei produttori per il Bricolage, Fai da te e Gardening). Nell'ambito dell'evento del 13 Marzo, hanno partecipato importanti esponenti di aziende manifatturiere italiane quali Eureka SrlFAB Srl., Fontanot Spa., Vetrotec Srl., Di.Bi. Srl., Comferut Srl., Bonfante Srl., Plados Spa., Kappa Design Srl., GG trasporti Srl.,Pezzuti Srl., DMM Spa.

Michele Zucca, Presidente di MADE4DIY, ha aperto l'evento parlando del consorzio e del contesto internazionale in cui MADE4DIY è inserito; gli amministratori di Sinergia, Dott. Flavio Tonetto e Dott. Massimiliano Londei hanno presentato i servizi offerti ed in particolare il servizio PIRM Performance Improvement Risk Manager che ha l'obbiettivo di supportare imprenditori, dirigenti e responsabili nel miglioramento della competitività, mettendo le organizzazioni nelle condizioni di erogare un maggiore valore aggiunto ai clienti, contenendo i costi.

Esempio positivo del successo di questo servizio è stato il Case History presentato dal responsabile industriale di FAB Srl Ing. Giovanna Sperandio che ha raccontato che effetto fa lavorare con Sinergia dal 2007, sui temi della RSI Responsabilità Sociale d'Impresa.
Come azienda, Sinergia crede fermamente nel principio della Responsabilità Sociale d'impresa ed è impegnata nel territorio, con Università di Urbino, Politecnica delle Marche e Confindustria, in progetti finalizzati allo sviluppo imprenditoriale e del capitale sociale del territorio al fine di "lasciare questo mondo un po' migliore di quanto lo abbiamo trovato." (cit. Baden Powell).