Accedi oppure registrati

News » Il Wireless Road Tour 2015 di Bosch

Il Wireless Road Tour 2015 di Bosch

23 March 2015
Photogallery

Tag e categorie

Ha preso il via il 24 marzo il "Wireless Road Tour 2015", l'evento itinerante ideato dalla Divisione Bosch Professional che farà tappa in 11 punti vendita partner della rete Forza Blu Bosch dislocati su tutto il territorio italiano e rivolto a professionisti e artigiani di tutti i settori: dagli operatori edili ai carpentieri, dagli installatori elettrici e idraulici ai cartongessisti, dai falegnami ai fabbri.

I partecipanti al "Wireless Road Tour 2015", con il supporto di trainer specializzati, avranno la possibilità di testare i prodotti della Divisione Bosch Elettroutensili Professionali e ricevere utili consigli sulle soluzioni più adatte al loro lavoro. Inoltre, i professionisti che acquisteranno elettroutensili e strumenti di misura Bosch Professional in una delle giornate di tour, potranno partecipare al concorso "Bosch Professional Wireless Road Tour 2015", con in palio, come primo premio, una moto Ducati Scrambler Icon Red.

L'evento itinerante avrà come prodotto in focus il Wireless Charging System, il sistema di ricarica a induzione per elettroutensili, lanciato sul mercato lo scorso ottobre, il cui principio di funzionamento consiste nel trasferimento dell'energia in assenza di contatto. Il caricabatteria trasmette, infatti, un campo magnetico che viene ricevuto dalla batteria wireless e trasformato in corrente di carica. Il Wireless Charging System Bosch offre agli utilizzatori i seguenti vantaggi:
- maggiori facilità d'utilizzo e produttività: le batterie restano inserite all'interno dell'utensile che, durante le pause di lavoro, può essere comodamente appoggiato sulla stazione di ricarica, permettendo ai dispositivi di essere sempre pronti all'uso. Inoltre, la tecnica di ricarica ad induzione offre particolari vantaggi nelle applicazioni stazionarie, ove non è più necessaria la batteria di ricambio;
- massima flessibilità: le batterie a induzione sono compatibili con tutti gli utensili della stessa tensione;
- stazioni di carica molto robuste: le stazioni di carica non hanno più alcun punto di contatto e, pertanto, sono resistenti all'acqua, alla polvere e allo sporco.

La prima tappa del tour è prevista per il 24 marzo presso Riboni srl di Sesto Calende (VA), per poi proseguire con Hertz di Bergamo (25 marzo), Grohe di Brunico (27 marzo), Game di Motta di Livenza (TV) il 29 e 30 marzo, Blackout Elettromeccanica di Reggio Emilia (1 aprile). Il "Wireless Road Tour 2015" riprenderà, poi, l'8 aprile dalla Ferramenta Vanoli di Soncino (CR), il 10 e 11 aprile sarà nel punto vendita Fornace Michelagnoli a Signa (FI), il 14 aprile presso Di Emidio srl a Giulianova (TE), il 16 aprile a Putignano (BA) presso MEC Utensili, mentre il 18 aprile a Taranto presso Perrone per, poi, concludersi il 21 aprile a Piraino (ME) presso il punto vendita SìLegno Più.

Ulteriori informazioni sul "Wireless Road Tour 2015" su questo sito Internet.