Accedi oppure registrati

News » Il nuovo polo logistico Vimar

Il nuovo polo logistico Vimar

30 September 2007
Photogallery

Tag e categorie

Per migliorare ulteriormente il servizio della distribuzione dei propri prodotti e di evasione degli ordini, Vimar ha realizzato un nuovo polo logistico, situato lungo una delle principali arterie d’Italia, l’autostrada A4 Milano-Venezia, nei pressi dell’uscita autostradale di Vicenza Est. Il magazzino si sviluppa all’interno di un edificio di 15.000 mq coperti ed è inserito su di un’area scoperta di circa 100.000 mq. Si tratta di una struttura dotata di 10 bocche di carico in grado di gestire mediamente 250 pallet al giorno, per un totale di oltre 50.000 ordini all’anno.
Il polo logistico si occupa di tutti gli invii di prodotto finito verso clienti italiani ed esteri, garantendo due spedizioni settimanali per ogni cliente, con un tempo medio di preparazione attestato intorno alle 24 ore dalla ricezione dell’ordine e uno massimo che non supera le 48 ore su tutta la penisola.
I migliori standard adottati, in termini di procedure e di tecnologie, consentono di personalizzare il servizio fin nei minimi dettagli, permettendo al cliente di scegliere, ad esempio, l’orario preferito per la consegna dei prodotti oppure le modalità di imballaggio della merce. Inoltre, il sistema informatizzato che gestisce il magazzino è in diretto contatto con la sede di Marostica, dove si trovano stabilimenti e uffici amministrativi.
Infine, quando un prodotto raggiunge il magazzino, viene costantemente monitorato e automaticamente indirizzato nell’area in cui dovrà essere collocato, per esempio nel settore di stoccaggio per prodotti a bassa rotazione o in zone di prelievo per prodotti prossimi alla spedizione al cliente.