Accedi oppure registrati

News » House of fun: la casa del divertimento, by Giocoplast

House of fun: la casa del divertimento, by Giocoplast

Condividi Segnala a un amico 04 June 2015
Giocoplast lancia sul mercato mondiale il suo nuovo brand House of Fun: la casa del divertimento apre le sue porte e diventa il punto di riferimento per tutte le feste, in Italia e all’estero.
Il progetto, avviato a luglio 2014 da un team di quattro manager provenienti da importanti multinazionali e supportato da IMI Fondi Chiusi SGR (gruppo IntesaSanpaolo), continua a concretizzarsi: Giocoplast si dota di un marchio unico nel suo genere che esprime alla perfezione la sua nuova personalità. House of Fun è, infatti, l’unico brand in Italia a rappresentare ben quattro linee di prodotto dedicate alle feste: Natale, Halloween, Carnevale e Party. Si tratta di un’offerta di più di 4.000 referenze che si distinguono sul mercato per originalità, qualità elevata e certificata e stile inconfondibile: addobbi natalizi che riprendono il tema della natura, costumi variopinti, maschere sgargianti e luci scintillanti sono solo alcuni esempi, insieme ad esclusive figure luminose a LED 3D, alte più di due metri e a soluzioni espositive estremamente innovative, che testimoniano la costante attenzione verso le nuove tendenze. Tra le novità di punta si inseriscono due prodotti ad alto risparmio energetico: il Neon Flex e il Tape Light, strisce luminescenti, superflessibili e adattabili che esaltano qualsiasi insegna e donano vivacità alla casa. Il logo House of Fun, con i suoi colori brillanti e la coroncina formata da omini esultanti, entra nel cuore di grandi e piccini; il nuovo brand esprime gioia, vitalità, allegria e porta il buonumore in ogni dove, in Italia e in Europa, dove i nuovi cataloghi e gli innovativi packaging multilingue attirano un pubblico sempre più ampio. Il marchio è in continua evoluzione e presto nuove linee di prodotto stupiranno il mercato. Il divertimento è assicurato: con House of Fun è festa ogni giorno!
 
La nuova Giocoplast, eccellenza e innovazione tutta italiana
Giocoplast si presenta sul mercato come una realtà imprenditoriale unica nel suo genere.
 
Una storia di successo

Giocoplast è l’azienda numero uno in Italia nel settore di prodotti per le feste. Nasce nel 2014 dall’unione di due aziende leader nei rispettivi mercati con oltre 30 anni di storia: Giocoplast Natale S.p.A., specializzata nel Natale e precursore nell’importazione di luci e addobbi dalla Cina, e ComoGiochi S.r.l, specializzata nel
Carnevale, Halloween e Party.
 
Un assortimento completo
Giocoplast è il primo player italiano in grado di competere in tutto il mercato delle festività: da Halloween, a Natale, al Carnevale, al mondo Party. La capacità di dare una risposta unica e generale ad ogni tipo di esigenza, si traduce in un assortimento di oltre 4.000 articoli di alta qualità per le festività stagionali, il divertimento e gli eventi
 
Un team vincente e un partner prestigioso
Quattro manager-imprenditori italiani, provenienti da importanti multinazionali (tra cui Hasbro, Atari e Apple) hanno deciso di dar vita ad un’offerta unica nel suo genere e di aprirsi a nuovi mercati in una sfida senza precedenti. Un partner di prestigio, il private equity del Gruppo IntesaSanpaolo, che, a seguito di un’approfondita analisi di mercato, ha deciso di investire in Giocoplast, sostenendo, con un’operazione di private equity, un piano industriale stimolante e ambizioso. Paolo Iacono, CEO alla guida di Giocoplast, conferma le ottime prospettive di crescita dell’azienda: “Giocoplast è una realtà solida e in espansione. Il nostro obiettivo per il 2015 è continuare ad espanderci, sia in Italia che all’estero. Per questo stiamo investendo sul nostro organico, aumentato del 10% in pochi mesi. Inoltre, presto saremo presenti anche in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.”
 
Le licenze
L’offerta di prodotti è sempre più accattivante grazie alle Licenze firmate Disney, Marvel, Star Wars, Nickelodeon, Warner Bros ecc. Batman, Spiderman, Cenerentola, Rapunzel, Frozen e Peppa Pig sono solo alcuni tra i personaggi più celebri che “vestono” prodotti per grandi e piccini, rendendo speciale ogni occasione.
 
Qualità e tecnologie all’avanguardia

In Giocoplast il forte imprinting manageriale e l’eccellente know-how in termini di prodotto e di conoscenza del mercato, si coniugano con un costante ed elevato impegno in termini di ricerca e sviluppo. L’attenzione spasmodica al dettaglio e alla qualità ha portato l’azienda ad investire in personale specializzato e tecnologie all'avanguardia, conseguendo la certificazione ISO 9001:2008, standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità. Inoltre, Giocoplast tratta esclusivamente prodotti certificati al 100%, distribuiti in Italia e all’estero grazie alla logistica integrata altamente specializzata e organizzata “in-house” e ad una forza vendita di massima esperienza in grado di agire su tutti i canali italiani ed esteri.