Accedi oppure registrati

News » Nasce la partnership tra Brico IO e Fraschetti

Nasce la partnership tra Brico IO e Fraschetti

Condividi Segnala a un amico 28 September 2015
La scorsa settimana tre aziende hanno sottoscritto un contratto d’affiliazione con Brico IO, l’insegna di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia): si tratta di DefiBricò Srl di Camerano (Ancona), parte del gruppo Fraschetti, e delle due società ad essa affiliate, F&M Srl di Ceprano (Frosinone) ed Energiko Srl di Città della Pieve (Perugia), alle quali fa capo una rete di vendita di 12 centri bricolage a insegna Brico Point e ABC.

«Il rapporto allacciato col gruppo Fraschetti», dichiara Mario Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «non è solo un contratto d’affiliazione. È una vera e propria alleanza strategica con un gruppo di professionisti e di manager che ha sviluppato una forte e consolidata esperienza nel settore del bricolage e che da oggi diventa un partner ideale per gli acquisti, la logistica e lo sviluppo.
Siamo orgogliosi che il gruppo Fraschetti abbia scelto la nostra insegna e la nostra struttura per la gestione dei suoi punti vendita e siamo sicuri che questo sarà l’inizio di un proficuo rapporto umano e professionale
».
«Il nostro gruppo», dichiara Giorgio Fraschetti, «ha da sempre perseguito obiettivi d’integrazione e aggregazione con compagini sociali che operano in sinergia con il nostro core business. L'affiliazione a Marketing Trend di DefìBricò, da noi controllata, rientra in questa strategia che, senza disconoscere il nostro know how, anzi valorizzandolo, produrrà un rafforzamento dei punti vendita attuali e faciliterà il piano di sviluppo che intendiamo
perseguire
».

In base all’accordo siglato con Marketing Trend, a far data dal 15 novembre prossimo, DefìBricò diverrà ufficialmente affiliato Brico IO con i suoi nove punti vendita. Di questi, il primo ad adottare l’insegna Brico IO sarà il centro bricolage di Sulmona (L’Aquila), una struttura di 2.500 mq che sarà inaugurata il 19 novembre prossimo. Tra dicembre 2015 e gennaio 2016 sarà la volta degli altri otto negozi, attivi lungo la dorsale adriatica e di quelli di F&M ed Energiko, finora affiliati di DefìBricò.
L’insegna Brico IO farà dunque un importante passo in avanti di qui a gennaio 2016, con i nuovi affiliati che ovviamente vestiranno la rinnovata veste del Gruppo – presente in 37 punti vendita – consolidando il presidio del territorio italiano e arrivando a 126 unità
complessive.