Accedi oppure registrati

News » Restyling per l'App Skil per il fai da te

Restyling per l'App Skil per il fai da te

29 October 2015
Photogallery

Tag e categorie

Skil, marchio del Gruppo Bosch, sponsorizza l'App "Fai da te per principianti", disponibile in 17 lingue e dedicata a tutti gli amanti dei lavori fai-da-te e, in particolare, a coloro che hanno meno esperienza nel campo. Quest'anno l'applicazione, disponibile per dispositivi Android e iOS, si rinnova sia a livello di contenuti sia a livello grafico.
L'applicazione è nata dalla richiesta da parte degli utenti di avere un supporto durante le proprie attività di bricolage. Infatti, secondo il sito internet www.bricolagepertutti.it, i bricoleur alle prime armi richiedono sempre più consigli e informazioni sugli strumenti a supporto dei propri lavori. Ne è una chiara dimostrazione il numero di visitatori del portale che, nell'ultimo periodo, è notevolmente aumentato. Il sito Internet, in attività dal 2012, solo quell'anno ha dato il benvenuto a circa 89.000 visitatori e si stima raggiunga circa due milioni di visitatori nel 2015.
L'App "Fai da te per principianti" è la risposta di Skil alla diffusione sempre più massiccia dei dispositivi mobili, che permettono all'utente sia di utilizzare smartphone o tablet durante il lavoro sia di disporre delle informazioni necessarie in ogni momento. Da maggio 2014 a oggi si sono registrati più di 30.000 download dell'App e ciò rappresenta un segnale concreto della sempre più crescente necessità di fornire informazioni agli appassionati del fai-da-te meno esperti.
La nuova veste dell'App offre l'accesso a numerosi lavori step-by-step, alle istruzioni di funzionamento degli utensili e degli accessori, con più di 60 tipologie di indicazioni chiare e semplici da seguire per lavori di ogni tipo, realizzabili sia in luoghi esterni, sia interni. Gli utenti possono, inoltre, servirsi del giroscopio e della calcolatrice che permettono una conversione veloce tra le diverse unità di misura.
L'applicazione "Fai da te per principianti" è scaricabile ai seguenti link:
per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cognito.skil
per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/diy-4-beginners/id863914955