Accedi oppure registrati

News » Hitachi acquisisce Metabo!

Hitachi acquisisce Metabo!

18 November 2015
Photogallery

Tag e categorie

Hitachi ha annunciato, il 13 novembre scorso, di aver acquisito il controllo della tedesca Metabo, nome affermato nel mercato europeo per l'elevata qualità dei suoi elettroutensili.
L'acquisto avverrà tramite l'acquisizione di Power Tool Invest, società con sede in Olanda che detiene l'80% delle azioni, e di tutte le quote degli azionisti di minoranza, di proprietà della famiglia fondatrice (10%) e dei dirigenti e dipendenti Metabo (10%).
Lo scopo di Hitachi è puntare al rafforzamento del business nel settore e all'espansione della propria quota mercato, offrendo nuovi e aggiuntivi prodotti, altrettanto innovativi, performanti e di alta qualità.
Metabo è un'azienda con tecnologie di alta qualità e con una struttura globale di produzione e vendita degli elettroutensili. Con uffici in 25 paesi del mondo e dotata di un canale di vendite molto forte principalmente in Germania e in molti altri paesi del mercato europeo, considerato da Hitachi stratregico per l'espansione del proprio volume di affari.
Hitachi, grazie all'acquisto di Metabo, potrà ottenere dei nuovi canali commerciali tramire l'utilizzo delle reti di vendita di entrambi i marchi e migliorare nel contempo la capacità di approvigionamento tra i paesi, riducendo il rischio legato al cambio euro/yen.