Accedi oppure registrati

News » I motori di Briggs & Stratton premiati in USA

I motori di Briggs & Stratton premiati in USA

Condividi Segnala a un amico 27 November 2015

Tag:

Importante riconoscimento per i motori Vanguard V-Twin EFI di Briggs & Stratton  che hanno ottenuto il prestigioso Power Equipment Trade  (PET) Dealers' Choice Award assegnato durante la fiera GIE - Expo 2015, il più grande evento dedicato alle attrezzature del giardinaggio al mondo.
La nuova gamma è stata presententa in anteprima negli Stati Uniti (arriverà in Europa a partire dai prossimi mesi) e ha conquistato gli oltre 600 dealers che facevano parte della giuria tecnica deputata a decidere il vincitore del premio.
Per ora in Italia è disponibile il motore 810cc EFI ad albero verticale per rider: "I nostri nuovi motori Vanguard EFI utilizzano il sistema ad iniezione elettronica EFI a ciclo chiuso per maggiorare le prestazioni delle applicazioni sulle quali sono montati" afferma Araldo Da Pozzo, Sales Manager South Europe. "Siamo orgogliosi che questa tecnologia innovativa abbia ricevuto un così importante riconoscimento, che conferma la straordinaria efficienza di questi prodotti". 

I motori Vanguard EFI sono specificamente concepiti per lavorare anche nelle più estreme condizioni, utilizzando un sistema a ciclo chiuso derivante dall’industria automobilistica, che aumenta il risparmio carburante fino al 25% e ne ottimizza notevolmente le prestazioni. Grazie al feedback continuo fornito dai sensori al Modulo di Controllo Elettronico (ECM), il sistema EFI a ciclo chiuso dei Vanguard offre migliore efficienza, avviamento più facile e maggiore produttività.
 
I sensori elettronici misurano tutti i dati del motore, compresi gli RPM, e segnalano  queste informazioni al Modulo di Controllo il quale, in base a queste rilevazioni, invia la giusta quantità di carburante al momento necessario. Dopo la combustione, il sensore O2 alloggiato nella marmitta, misura l’ossigeno non utilizzato nel gas di scarico, mandando i dati all’ECM per una migliore iniezione del carburante ed una massima efficienza.