Accedi oppure registrati

News » Rasaerba al top in 4 semplici mosse: il video!

Rasaerba al top in 4 semplici mosse: il video!

06 May 2016
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Per il “risveglio” delle attrezzature dopo il periodo invernale è importante verificare le loro condizioni prima dell’utilizzo stagionale.
Andrea Manzini, Technical Manager South Europe di Briggs & Stratton, ci suggerisce quattro semplici passaggi per effettuare una prima manutenzione del rasaerba in piena autonomia direttamente dal garage di casa, risparmiando così tempo e denaro.



Queste operazioni richiedono un massimo di 10 minuti e sono alla portata di tutti, anche dei meno esperti:
1. cambiare il filtro dell’aria per garantire la corretta filtrazione e il funzionamento del motore;
2. sostituire l'olio almeno una volta a stagione oppure ogni 25 ore di utilizzo per garantire la corretta lubrificazione del motore ed ottenere prestazioni ottimali;
3. cambiare la candela ogni inizio stagione per rendere facile e veloce l'avvio del motore ed evitare problemi di accensione;
4. rinnovare il carburante per evitare che diventi stantio e complichi l'avvio del motore. Per assicurarti che la benzina sia sempre fresca e pulita trattala con l’additivo Fuel Fit, lo stabilizzante per benzina di Briggs & Stratton, al momento del rifornimento.
 
Briggs & Stratton ha inoltre sviluppato una linea completa di ricambi e prodotti che aiutano in queste operazioni di manutenzione, studiata per far durare in perfette condizioni di funzionamento tutte le attrezzature motorizzate da giardino e da esterni.
Ad esempio con la linea degli Engine Care Kit, Briggs & Stratton offre dei pacchetti completi per eseguire le operazioni in modo semplice ed efficace, specifici per ogni serie di motori. Ogni kit comprende la candela, l’olio, il prefiltro e il filtro aria, prodotti acquistabili anche singolarmente nei centri autorizzati.
Con il kit di estrazione dell’olio, l'operazione di rimozione dell’olio è estremamente semplice. Il kit è stato specificamente ideato per fornire tutto ciò che occorre per estrarre l’olio in maniera pulita e efficiente. Il pacchetto comprende un contenitore da 4 litri, una pompa, una cannetta con aggancio ed un imbuto.
 

Tutti i prodotti Briggs & Stratton sono acquistabili presso i punti vendita e officine autorizzate Briggs & Stratton