Accedi oppure registrati

News » Cefla presenta il proximity marketing

Cefla presenta il proximity marketing

Condividi Segnala a un amico 17 May 2016
Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting, è intervenuto al convegno Retail Information&Design, in programma a Cibus 2016, Salone internazionale dell'alimentazione (10 maggio) per presentare l'innovativo Smart Shelving System.
“Lo smart customer – ha spiegato Andrea Ventura - è il cliente che ha sempre uno smartphone con sé e sa sfruttarne le potenzialità. È proprio attorno a questa persona che prenderanno forma i progetti che guardano al mercato in divenire”.
Il consumatore moderno è sempre più attento nella scelta della qualità degli alimenti, alla loro tracciabilità, alla salubrità. Tutte informazioni che il produttore e il retailer, grazie a questa innovativa rete di trasmettitori a bassa energia possono veicolare all'istante e ininterrottamente, direttamente al consumatore mentre fa shopping. “Possiamo interagire con il cliente all'interno del punto vendita e inviargli un messaggio customizzato - spiega Ventura - oppure anche solo comunicare con i clienti che sostano davanti a un singolo espositore. In entrambi i casi possiamo inviare all'istante dei messaggi personalizzati sugli smartphone dei consumatori, in base alle loro abitudini o alla loro profilazione: dal coupon per lo sconto sul prodotto che si trova a pochi centimetri da lui, al tutorial su come si utilizza al meglio un certo ingrediente, fino alla presentazione di nuovi prodotti o alla segnalazione di un nuovo articolo in vendita”.