Accedi oppure registrati

News » 24 maggio: la Giornata Mondiale del Fai Da Te

24 maggio: la Giornata Mondiale del Fai Da Te

Condividi Segnala a un amico 18 May 2016

Tag:

In occasione della prima edizione italiana della Giornata Mondiale del Fai Da Te, il 24 maggio, Manomano.it – il più grande eCommerce di prodotti per il fai da te e il giardinaggio in Europa – celebra la passione per il bricolage, mettendo in palio un buono da 1000 euro come primo premio attraverso il concorso “ManoMano ti aiuta a realizzare i tuoi progetti fai da te”, per realizzare i migliori e più divertenti progetti di fai da te.
 
PERCHÈ UNA GIORNATA MONDIALE PER IL BRICOLAGE?
Il fai da te è una vera e propria filosofia di vita che anche se richiede sforzo, migliora la vita di tutti i giorni, grazie alla possibilità di mantenersi in forma e di contribuire alla sostenibilità ambientale con il riciclo.
Con questa Giornata Mondiale, Manomano ha quindi voluto mostrare tutti i vantaggi ed i benefici che il lavoro manuale porta quotidianamente e cogliere l'occasione per aiutare tutte le persone che hanno bisogno di una spinta per i loro progetti.
 
PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER IL PIANETA!
Grazie al fai da te e al miglioramento degli strumenti, oggi è sempre più facile fabbricare, riparare e migliorare oggetti che dureranno ancora più a lungo. È anche possibile scegliere i materiali secondo le emissioni di carbonio, la loro origine, il loro metodo di fabbricazione. Se gli oggetti vengono riparati quando si rompono, si producono meno rifiuti e si utilizza meno energia per crearne di nuovi.
 
PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER SE STESSI
Il lavoro manuale è sempre stata una fonte di piacere; divertente per creare, condividere il tempo con i propri cari attorno ad un progetto comune, ideale per coloro che amano sperimentare con amici e famiglia.
Non è un caso che un terzo degli italiani (il 69,4%) si occupa di bricolage e/o della riparazione di piccoli guasti casalinghi, mentre il 65,8% crea oggetti e progetti con le proprie mani. Non è soltanto un’attività necessaria e noiosa da svolgere quando si rompe qualcosa in casa, ma un modo di divertirsi e stare insieme.
 
“Quando abbiamo lanciato la prima edizione della Giornata Mondiale del Fai Da Te in Francia, nel 2015, non pensavamo sarebbe stata un grande successo: evidentemente le persone sentivano l’esigenza di festeggiare questa parte della loro vita. Per questo abbiamo deciso di estendere l’evento ad altri Paesi, in cui c’è sicuramente qualche altro appassionato di bricolage che ha voglia di partecipare” hanno sottolineato Christian Raisson e Philippe De Chanville, co-fondatori di ManoMano.
 
PERCHÉ IL BRICOLAGE É UN BENE PER IL PORTAFOGLIO!
È evidente che realizzare da sé i lavori e riparare oggetti piuttosto che acquistarne di nuovi consente notevoli risparmi. Questo spiega perché una fetta sempre maggiore di italiani ritiene che il fai da te sia uno dei modi migliori per ridurre le spese per la casa.
 
PIÚ DI 1000 EURO IN PALIO PER I BRICOLEURS
In occasione della Giornata Mondiale del Fai Da Te, Manomano ha organizzato un concorso per sostenere tutti i progetti fai da te, anche il più pazzo! Dal 17 maggio alle ore 14 del 23 maggio 2016 chiunque potrà partecipare lasciando un commento sulla pagina Facebook di ManoMano.it, descrivendo quale progetto vorrebbe realizzare e condividendo il post sulla propria pagina Facebook.
Il vincitore, che verrà scelto da ManoMano, sarà premiato con:
 
1.Un buono da 1000 euro da spendere su ManoMano.it
2.Hudson Reed Radiatore di Design Verticale – Acciaio – Revive Antracite – 1.651 Watt – 1600mm x 354mm
3.Einhell Tagliaerba elettrico BG-EM 1437
4.Hudson Reed Rubinetto Miscelatore Monocomando Lavello Cucina con Doccia Estraibile
5.Black&Decker Trapano Avvitatore a batteria 14.4V EPC14CA-QW
 
Per dettagli e regolamento completo del concorso: http://giornatamondialedelfaidate.it/regolamento/