Accedi oppure registrati

News » APFER EXPO 2016: Il miglior APFER EXPO di sempre

APFER EXPO 2016: Il miglior APFER EXPO di sempre

19 May 2016
Photogallery

Tag e categorie

APFER EXPO supera se stesso. L'edizione 2016 dell'evento, appena conclusasi, ha riscosso un successo senza precedenti, e si è confermata come la migliore di sempre, con il plauso di tutti gli operatori coinvolti. La 2 giorni di A.P.FER (14-15 maggio), ideata specificatamente per la filiera tradizionale della ferramenta, è cresciuta oltre ogni aspettativa, in termini di superficie di esposizione, contenuti erogati e partecipazione professionale. Apprezzato fin dalla sua prima edizione per il format innovativo, capace di offrire un'opportunità unica di dialogo tra aziende produttrici e negozianti di ferramenta e sicurezza, APFER EXPO ha visto incrementarsi senza sosta, negli anni, l'interesse degli operatori di settore.
Sempre con la massima attenzione per il livello qualitativo offerto, e nel pieno rispetto della propria formula, A.P.FER EXPO si è quindi dotato, per questa sesta edizione, di una superficie ampliata, nella splendida cornice del Barceló Milan 4* Superior, dove hanno trovato spazio, oltre alle aziende che da anni presenziano all'evento, anche nuovi marchi decisi ad investire nel settore della ferramenta tradizionale e della sicurezza.
La ricchezza di contenuti e la concretezza della proposta sono state inoltre garantite dai corsi tecnici, dalle conferenze e dagli approfondimenti individuali, con un programma completo e molto articolato, durante tutte le 10 ore di lavori. La modalità formativa proposta è stata sensibilmente apprezzata da un crescente numero di partecipanti ed è stato evidente come, anno dopo anno, la curiosità iniziale si sia trasformata in una fruizione sempre più consapevole e qualificata.
 
"La grande adesione ai corsi da parte dei nostri clienti evidenzia una progressiva presa di coscienza sulla necessità di provvedere ad un aggiornamento professionale sempre più qualificato. La sfida, infatti, con il mondo della GDO, richiede da parte nostra e dei nostri clienti un livello di competenze e conoscenze sempre più elevato." commenta Antonio Pezzarossa, Amministratore Unico di APFER.
Le tematiche trattate hanno spaziato dalla duplicazione di chiavi veicolo con transponder, chiavi magnetiche e radiocomandi, al funzionamento di macchine duplicatrici, da prove di smontaggio/rimontaggio e unifica di particolari modelli di cilindri, all’utilizzo di strumenti di lavoro per l'installazione di defender, il tutto arricchito da nuove soluzioni di business e da tante novità di prodotto.

"Siamo davvero soddisfatti per i risultati del nostro evento" commenta Alberto Pezzarossa, ideatore di APFER EXPO nonché responsabile commerciale di A.P.FER. "L'attenzione di tutti gli operatori alla nostra 2 giorni è stata incredibile, con richieste di adesione da parte di molte più aziende di quante ne si possa oggettivamente coinvolgere per mantenere il livello di qualità e il format mirato che vogliamo garantire. La partecipazione degli intervenuti è stata molto attiva, positiva e professionale, generando un clima di scambio costruttivo, fondamentale per rendere davvero utile la presenza di tutti all'evento. Con oltre 300 operatori professionali coinvolti, abbiamo raggiunto un risultato davvero straordinario, e, forse, il massimo livello auspicabile nel rispetto dell'identità del nostro evento."
 
La sezione espositiva di APFER EXPO 2016 ha dato modo ai negozianti intervenuti di visionare le ultime novità e i prodotti di punta di brand come DISEC, SILCA, CISA, MOIA/OMR, SECUREMME, SICE TECH, CENTURY, ISEO, FISCHER, MARTIN, MESA, MOTTURA, OPERA, ALDEGHI, ASSA ABLOY, BOSCH, WD-40 e altri.

In particolare, DISEC ha messo in evidenza MAGNETIC LOCK, dispositivo di sicurezza per furgoni funzionante con chiave magnetica,  MEMORY, il rotore che tiene memoria della posizione di uscita della chiave dal cilindro facilitandone l'inserimento per la successiva apertura e la nuova dima di conversione per serrature doppia mappa, innovativo strumento che consente di individuare le misure del cilindro che andrà installato dopo la conversione, a serratura doppia mappa ancora presente.

Oltre alle consuete presentazioni di gamma chiavi e duplicatrici ai vertici del settore, SILCA ha proposto un focus su dispositivi per duplicazione chiavi transponder, la cui offerta oggi si completa dell' M-box per clonazioni del  transponder ID48, riscuotendo un grande interesse da parte dei molti partecipanti che hanno affollato il suo spazio espositivo e assistito alle dimostrazioni, dal vivo, di funzionamento dei diversi macchinari e di duplicazione chiavi, inclusa la nuovissima TRIAX PRO.
 
CISA ha presentato ad APFER EXPO i nuovi comandi esterni per maniglioni antipanico, compatibili con i maniglioni FAST PUSH e FAST TOUCH. Tra le principali caratteristiche tecniche di questi ultimi, il cilindro a profilo europeo posizionato, grazie ad un design del tutto rinnovato, sopra la maniglia e la possibilità di selezionare la funzione di estrazione della chiave solo a comando disabilitato.  A sorpresa l’azienda di Faenza ha illustrato un dispositivo per la motorizzazione degli scrocchi dei maniglioni antipanico FAST TOUCH. Molto apprezzati, e davvero molto ben gestiti dallo staff Cisa, i corsi di unifica sui cilindri C2000 e ASTRAL TEKNO.  
 
MOIA, per la prima volta presente ad APFER EXPO, ha presentato il suo nuovo kit di dime per effettuare la trasformazione da doppia mappa/pompa a cilindro, oltre ad una rinnovata e perfezionata gamma di serrature per blindati.
 
SECUREMME, oltre a riprendere le consolidate gamme di cilindri (K5 in primis) e serrature SECURMAP, ha proposto un focus su D-SMART, dispositivo per automatizzare serrature a cilindro europeo, da oggi disponibile anche per utenti iPhone e nella versione ad alimentazione di corrente, che affianca quella a batteria, già presentata ad APFER EXPO 2015. Sempre di Securemme, fanno il loro ingresso nell’assortimento APFER gli articoli legati alla produzione di grate e persiane (cerniere, snodi serrature e accessori).
 
SICE TECH ha presentato ai visitatori di APFER EXPO il nuovo WHY-EVO, radiocomando, in autoapprendimento, rinnovato in estetica e funzionamento. Inoltre, SICE TECH ha riscosso molto interesse coi corsi dedicati alla duplicazione e all'utilizzo del radiocomando multifrequenza WHY PLUS, con dimostrazioni tecnico-pratiche direttamente sui Generator dei clienti A.P.FER.
 
CENTURY, per la prima volta ad APFER EXPO, ha presentato la propria gamma LED con particolare focus sull'illuminazione per negozi, capannoni e uffici, mentre ISEO, da sempre presente all'evento, ha posto l'accento su ARGO, cilindro elettronico, in una piattaforma ampliata e migliorata e sulla nuova gamma chiudiporta compatibili con i modelli antecedenti, già presenti sul mercato. Focus  per FISCHER su DUO POWER, innovativo tassello bi-materiale, con capacità di adattarsi alla tipologia di supporto e in grado di espandersi in maniera differente - e ciò non di meno ottimale -  in funzione della composizione del muro (pieno, vuoto ... ecc).
Entrambe alla prima partecipazione ad APFER Expo, MARTIN e MESA hanno presentato, rispettivamente,  la propria gamma di frese rotative e punte speciali per acciaio al manganese, (particolarmente indicate per i serraturai), e le videocamere auto-istallanti (sia per interno che per esterno), sistemi AHD e sistemi anti- intrusione e controllo accessi con tecnologia biometrica.
MOTTURA si è presentata all’appuntamento con CHAMPIONS PRO, ultimo nato della famiglia CHAMPIONS, cilindro brevetto che tra i suoi plus vanta il profilo MM brevettato, controlli di profilo "in asse" sagomati (brevettato), dispositivi di sicurezza interni contrastanti BUMPING - PICKING e TRACING. Alla sua seconda presenza consecutiva all'APFER EXPO, OPERA ha presentato tante novità (dall'elettromaniglia universale per maniglioni antipanico alle rinnovate serrature per cancelli) e proposto un interessante approfondimento sul tema degli incontri elettrici.
 
Ampiamente apprezzate anche tutte le soluzioni e novità presentate all'APFER EXPO dagli altri marchi che hanno esposto all'evento.
"Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto confermarci la propria fiducia, partecipando all'evento in qualità di espositori e di visitatori, con interesse, professionalità e grande spirito di collaborazione. La riuscita dell'evento è merito di tutti coloro che hanno attivamente contribuito al suo risultato eccezionale. Le tante dimostrazioni di stima profonda  (e, in alcuni casi, di vera amicizia!) ricevute, le strette di mano, i sorrisi, gli apprezzamenti e i complimenti per il nostro operato, sono davvero la migliore ricompensa  per tutti gli sforzi fatti, giorno dopo giorno, per svolgere il nostro lavoro al meglio, con serietà, impegno e profondo rispetto dei veri protagonisti della nostra filiera." conclude Antonio Pezzarossa. "E ci danno l'energia e la spinta giusta per continuare su questa strada, con entusiasmo".